Medicina, le specializzazioni che fanno guadagnare di più

Medicina, le specializzazioni che fanno guadagnare di più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Sapere SALUTE

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. La carriera medica è sempre più orientata verso le branche più redditizie: quali sono le specializzazioni in Medicina che fanno guadagnare di più Diventare chirurgo o salvare vite in pronto soccorso non è più il sogno dei medici di domani. (Virgilio Sapere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mattina, 23 luglio, in 775 hanno affollato la Fiera di Padova per tentare la prova: 140 quesiti in 120 minuti. «La domanda che non vorrei trovare nel test? Sicuramente sulle malattie rare». (ilgazzettino.it)

Al via le prove per l'ammissione alle Scuole di specializzazione di area medica: a partire dalle 12 di oggi i candidati si confronteranno con le temute 140 domande a risposta multipla che determineranno, per loro, la possibilità di accedere alla specialità di preferenza. (ilgazzettino.it)

Risultati dei test di ammissione suddivisi per aula (disponibili progressivamente entro la giornata): (Unito)

Laureandi in medicina

Ma verso quali specialità si indirizzerà chi supera la prova, da 140 quesiti in 3 ore e mezza? Qualche giorno prima del test, la Presidenza del Consiglio ha determinato in 14.576 i posti che in quelle stesse scuole saranno messi a disposizione dei nuovi specializzandi per il prossimo anno. (Doctor33 )

02:23 Si sono presentati in più di 700 in Fiera a Padova. Sono i laureati di Medicina e Chirurgia, che oggi hanno provato l’accesso alla Scuola di specializzazione dei loro sogni. “Sono scaramantico, non dirò dove spero di entrare” ha detto Mimmo. (Il Mattino di Padova)

Il test annuale di Medicina per gli specializzandi è il 23 luglio 2024, ma il termine ultimo per iscriversi è il 15 luglio, per decisione ministeriale. I giorni di laurea in Medicina a Parma sono il 17 e 18 luglio. (Gazzetta di Parma)