Test per le specializzazioni in Medicina, Burra: "Cardiologia e ginecologia le più attrattive"

Test per le specializzazioni in Medicina, Burra: Cardiologia e ginecologia le più attrattive
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SALUTE

Test per le specializzazioni in Medicina, Burra: "Cardiologia e ginecologia le più attrattive" Oggi, 23 luglio, in Fiera a Padova il concorso per l'accesso alle Scuole di Specializzazione per i laureati in Medicina e Chirurgia. L'intervista di Simonetta Zanetti alla professoressa Patrizia Burra, delegata di ateneo per le Scuole di Specializzazione. (video Fossella/agenzia Bianchi) 04:36 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Il fenomeno era già noto e ieri ne ha confermato l'emergere, per quanto riguarda Padova, la delegata della Rettrice per le scuole di specialità dell'ateneo, Patrizia Burra, in occasione della prova nazionale per accedere alle specializzazioni mediche. (ilgazzettino.it)

Entro la data odierna, saranno progressivamente disponibili on line i risultati della prova di ammissione alle scuole di specializzazione di area sanitaria (SSM) che si sono svolti il 23 luglio 2024, presso la sede del Lingotto Fiere (via Nizza, 280 - Padiglione 3). (Unito)

Prova uguale in tutta Italia VARESE – Si è tenuto ieri, martedì 23 luglio, il test di ammissione alle Scuole di specializzazione dell’area sanitaria, organizzato dall’Università dell’Insubria secondo le indicazioni del Ministero dell’Università e della ricerca. (malpensa24.it)

Test per le Scuole di Specializzazione, 775 laureati in Medicina lo affronteranno a Padova

Il 23 luglio, gli ex universitari che si sono laureati e abilitati in Medicina tra lo scorso autunno e questa primavera si sono contesi circa 15 mila posti per l’accesso alle 51 scuole di specializzazione post-laurea suddivise tra aree Chirurgica, Servizi e Medica. (Doctor33 )

Raggiunta nella seduta di oggi anche l’intesa sull’Acn 2019-2021 che interessa quasi 7mila Medici Pediatri di libera scelta. Parere positivo allo schema di decreto del Ministro della salute concernente “Requisiti di biosicurezza per stabilimenti d’acquacoltura 25 LUG (Quotidiano Sanità)

Ci saranno 140 quesiti a risposta multipla e i candidati avranno 210 minuti per completare il test. Domani, 23 luglio, in tutta Italia e quindi anche a Padova si terrà il concorso per i laureati in Medicina e chirurgia. (ilgazzettino.it)