Cernobbio, Schlein: "Obiettivo e' far ripartire il Paese"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Mattino di Padova INTERNO

Cernobbio, Schlein: "Obiettivo e' far ripartire il Paese" La segretaria del Pd Elly Schlein e' intervenuta in un punto stampa del forum Teha a Cernobbio e ha spiegato: "Noi vogliamo assicurarci che il Paese sia messo in condizione di ripartire". Su Fitto ed Europa, invece, ha aggiunto: ""Stiamo ancora aspettando di capire quale sara' il portafoglio e abbiamo gia' chiesto al governo di chiarire chi seguira' e come intenderanno seguire i dossier che in questo momento sta gestendo Fitto, perche' sono rilevantissimi per l'Italia, come l'attuazione del Pnrr, i fondi di coesione e la programmazione". (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

"Trovo abbastanza ridicolo quello che si fa in Italia da sempre, lo faceva la stessa Meloni: quando sei all'opposizione dici che va tutto male e quando sei al governo dici che va tutto bene. Credo che il problema sia piu' grande di cosi'. (Il Mattino di Padova)

"Con Calenda e Conte è emersa la stessa critica al governo che facciamo noi: la transizione 5.0 è arrivata con enorme ritardo e senza dare continuità. Le imprese hanno bisogno di poter programmare, anche il sistema degli incentivi". (La Stampa)

Così le chiama Elly Schlein, al lavoro per tentare di dare forma e (possibilmente) sostanza all’ammucchiata da contrapporre al centrodestra guidato da Giorgia Meloni. Riflettori accesi sulla prossima manovra economica, il modo per denigrare l’azione dell’esecutivo potrebbe anche risultare credibile. (il Giornale)

Teatrino campo largo. Mette in scena l'unità ma su green e guerra si sta disintegrando

Elly Schlein si è mostrata determinata alla Festa dell'Unità di Reggio Emilia, dove ha rilanciato il progetto di una (Secolo d'Italia)

Ci sono margini per costruire una politica più espansiva e ragionevole: dobbiamo aumentare i redditi reali delle famiglie”. Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientali dannosi. (La Nuova Sardegna)

Fanno di tutto per apparire uniti, ma le loro divisioni politiche si rivelano ancora piuttosto marcate. (il Giornale)