Schlein e Manfredi esortano Conte “Contro la destra si vince solo uniti”

Schlein e Manfredi esortano Conte “Contro la destra si vince solo uniti”
La Repubblica INTERNO

Con Manfredi per costruire il campo largo con i Cinque Stelle, insieme a De Luca per contrastare la riforma dell’Autonomia differenziata. La segretaria del Pd Elly Schlein mette Napoli al centro della nuova strategia di opposizione al governo di destra. C’è anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sul palco di Palazzo Fuga, alla vigilia del Pride che partirà oggi da piazza Munic… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre duecentomila persone hanno sfilato per le strade di Napoli in occasione del Pride 2024. Al coloratissimo corteo ha partecipato anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che commenta la situazione politica. (Il Sole 24 ORE)

È il monito che giunge dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che oggi ha partecipato per la prima volta al Napoli Pride 2024, annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ che evidenzia la richiesta di una maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. (ondanews)

Da figlio di un boss della camorra a paladina … "Quest'anno sarà Pride in tutte le parti d'Italia e anche nelle province. (La Repubblica)

IL PRESIDENTE DE LUCA AL PRIDE DI NAPOLI IN CORTEO: "OGNI INDIVIDUO DEVE SENTIRSI LIBERO"

L’edizione di quest’anno della più importante manifestazione dedicata alla comunità LGBTQIA+, intitolata “Fa’ pace coi diritti”, ha avuto come madrina Malika Ayane. Napoli riabbraccia il Pride: in migliaia, tra giovani e adulti, hanno accompagnato il lungo corteo partito da piazza Municipio, intorno alle 17, e arrivato come da programma a piazza Dante intorno alle 20. (ilmattino.it)

"Noi per i diritti, da sempre, contro ogni forma di discriminazione, è la bussola con la quale in questi anni abbiamo ascoltato e recepito i bisogni e le domande del mondo Lgbtqi+, rappresentandole in Consiglio regionale e facendo approvare in Campania, nel 2020, la legge contro la violenza e le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere. (Orticalab)

In Campania abbiamo dimostrato che la tutela dei diritti non è in alternativa anche a valori cristiani, non è in alternativa a chi organizza una famiglia tradizionale. “Al Napoli Pride 2024 per la libertà di ogni individuo. (Agenda Politica)