Napoli Pride: Silvestro (Fi), 'in piazza per diritti di tutti, difesa non ha colori politici'

Napoli Pride: Silvestro (Fi), 'in piazza per diritti di tutti, difesa non ha colori politici'
Civonline INTERNO

“Oggi in strada a Napoli per i diritti di tutti. Al Pride per sensibilizzare l'opinione pubblica e i partiti sul valore della libertà. Ogni essere umano ha diritto ad organizzare la propria vita secondo i propri valori”. Così Francesco Silvestro, senatore di Forza Italia, in occasione del Pride di Napoli. "Una giornata di festa che appartiene a tutti, non ci posso essere bandiere o fazioni. La difesa dei diritti non ha colori politici ma deve essere condivisa da tutti”, conclude. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

L’onda arcobaleno del Pride a Napoli copre l’intera arteria di via Toledo, fino a via Pessina. Migliaia di persone (qualcuno ne conta trecentomila) sfilano allegre, si abbracciano, cantano, per una lunga parata dei Diritti, verso piazza Dante. (La Repubblica)

E' il giorno del Pride. Sfila la comunità lgbtq+, chiede diritti e riconoscimenti. (Virgilio)

È questo alla fine il senso della nostra presenza», ha spiegato l'assessore regionale Lucia Fortini, presente anch'ella alla manifestazione. (Corriere della Sera)

L'onda Pride di Napoli sfila per i diritti contro le leggi dittatura

Due grandi Tir addobbati con i colori dell'arcobaleno sono parcheggiati davanti al Maschio Angioino. In tanti già affollano sotto il sole piazza Municipio da dove sta per partire il Pride2024. Il corteo con i suoi carri multicolorati dopo tanti anni tornerà ad attraversare via Toledo per arrivare fino al palco di piazza Dante dove porterà l'orgoglio del movimento Lgbtqia+. (La Repubblica)

"Noi per i diritti, da sempre, contro ogni forma di discriminazione, è la bussola con la quale in questi anni abbiamo ascoltato e recepito i bisogni e le domande del mondo Lgbtqi+, rappresentandole in Consiglio regionale e facendo approvare in Campania, nel 2020, la legge contro la violenza e le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere. (Orticalab)

Per l’ultimo fine settimana di giugno sono 7 le città che oggi sono attraversate dai cortei dell’Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone Lgbtqi+ organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali. (anteprima24.it)