Quali sono stati i film migliori del 2024?

Quali sono stati i film migliori del 2024?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Come ogni anno dicembre è un mese di bilanci e di classifiche, in cui si tirano le somme della stagione cinematografica appena conclusa. Mentre all'orizzonte si profila l'inizio della stagione dei premi - con i Golden Globes che, ad esempio, verranno consegnati nella notte del 5 gennaio - potrebbe essere utile capire quali sono stati i film migliori del 2024. Non si tratta di vedere quali pellicole abbiano incassato di più, ma quali sono riusciti a lasciare un segno del proprio passaggio, quali hanno convinto critica e pubblico in una stagione altalenante, dove ci sono stati spesso grandi incassi ma anche flop del tutto inaspettati. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Paolo Sorrentino fai conti con le sue radici, svela la propria sensibilità femminile, valuta le conseguenze del dolore, mette in scena la grande bellezza che salverà il grande sch… (La Stampa)

Il 2024 è stato un anno di grande cinema. (Taxidrivers.it)

Per inaugurare il 2025 Best Movie come sempre propone tra le pagine della rivista di gennaio uno speciale sul meglio dell’anno appena trascorso: torna la classifica con i migliori film, i personaggi indimenticabili, le situazioni più divertenti e quelle più hot; un best of dal quale emerge un aspetto che tiene insieme tanti film all’apparenza distanti tra loro come Furiosa, Povere creature! o La zona d’interesse: la contaminazione tra lo sguardo d’autore e il cinema più commerciale. (Best Movie)

10 film di tendenza del 2024 secondo Google

Si conclude una stagione cinematografica che, divisa tra blockbuster e offerte più autoriali, in entrambi i casi si imprime con titoli decisamente premiati dai risultati in sala e con una presenza dei festival nel discorso pubblico e critico ormai affermata, capace di fare da trend-setter in positivo e in negativo. (Birdmen Magazine)

Si parla, dunque, soprattutto di pellicole che hanno avuto un costo molto alto e che, al botteghino, non solo non sono riuscite a guadagnare, ma nemmeno a rientrare della spesa effettuata. Non è un discorso legato alla soggettività dei gusti, quanto alla freddezza dei numeri. (il Giornale)

News Cinema Il 2024 è stato un anno particolarmente ricco nel mondo dell’intrattenimento, soprattutto per quanto riguarda le uscite cinematografiche. Ma quali sono i titoli di tendenza emersi da Google? Alcuni di sorprendente probabilmente avranno ben poco, come il chiacchieratissimo Deadpool & Wolverine che non potrebbe essere di certo omesso dalla classifica dei film più cercati sul web; altri, invece, potrebbero essere delle vere e proprie chicche. (ComingSoon.it)