Compagnia di San Paolo, ipotesi erogazioni di oltre 700 milioni di euro nei prossimi 4 anni

Compagnia di San Paolo, ipotesi erogazioni di oltre 700 milioni di euro nei prossimi 4 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Coerentemente con gli obiettivi fissati dal Piano Strategico 2021 – 2024, negli ultimi quattro anni la Fondazione Compagnia di San Paolo ha erogato 710 milioni di euro con un impatto sul territorio stimabili in 3,5 miliardi. La capacità di mobilitare risorse aggiuntive - a fronte di un'ipotesi di oltre 700 milioni di euro di erogazioni anche per il quadriennio 2025-2028 - rimarrà un obiettivo prioritario sia potenziando investimenti sinergici con le risorse pubbliche disponibili (PNRR, Programmazione Europea 2021-2027), sia promuovendo azioni ed investimenti congiunti con partner pubblici e privati, anche internazionali. (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Mai un portafoglio così ricco Un Piano strategico da oltre 700 milioni per i prossimi quattro anni. Ecco cosa intende fare la Compagnia di San Paolo per il 2025-2028. Anni in cui continuerà anche a recitare ruoli nella città che cambia, tra Cavallerizza, Centro intelligenza artificiale e Parco della salute. (TorinOggi.it)

Torino. Marco Gilli Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo ha presentato oggi, insieme al Segretario Generale Alberto Anfossi, i primi orientamenti del Piano Strategico 2025-2028. (Genova24.it)

Oltre 170 milioni di erogazioni annuali per la città di Torino, più di 700 milioni in quattro anni dal 2025 (Milano Finanza)

Coesione sociale ed il contrasto alle diseguaglianze: il nuovo Piano Strategico della Fondazione Compagnia di San Paolo

Per fare questo bisogna promuovere lo sviluppo del territorio». «Il nostro obiettivo fondamentale è quello di favorire la coesione sociale e quindi lottare contro tutte le forme di povertà, non solo quella economica. (La Stampa)

Sono i numeri del prossimo piano strategico della Fondazione Compagnia di San Paolo, che conferma uno stanziamento medio di 180 milioni di euro all’anno nel quadriennio a venire sotto la presidenza di Marco Gilli. (La Stampa)

“Gli scenari che si prospettano nei prossimi anni, quali la crisi climatica, la transizione tecnologica, la crisi demografica, i flussi migratori, la povertà e le disuguaglianze sociali e soprattutto l’incertezza che li caratterizza richiederanno di elaborare il Piano Strategico 2025-2028 da un lato fondato su un’analisi rigorosa dei risultati ottenuti negli anni precedenti, dall’altro con la necessaria flessibilità per adattarsi al contesto e alle opportunità che potrebbero presentarsi – le parole di Marco Gilli, presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo - La Fondazione Compagnia di San Paolo, che da alcuni mesi ho l’onore di servire come presidente, è un’istituzione solida, ancorata a principi di integrità e trasparenza, che si avvale di competenze di altissimo livello in termini di governance, di direzione e di struttura. (la Repubblica)