L'era Gilli in Compagnia di San Paolo. Un piano da 700 milioni per «la città dei talenti»

L'era Gilli in Compagnia di San Paolo. Un piano da 700 milioni per «la città dei talenti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

«L’obiettivo è attrarre a Torino investimenti strategici e persone di talento. Per questo lavoreremo su alcuni progetti specifici in grado di avere un impatto per la città». L’ex rettore del Politecnico di Torino Marco Gilli è stato eletto il 16 aprile al vertice di Compagnia di San Paolo, la Fondazione che è primo azionista di Intesa Sanpaolo, ma ha atteso fino a ieri per debuttare ufficialmente in città perché voleva arrivare all’appuntamento con linee ben definite del suo programma di interventi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Clima, demografia, tecnologie, disuguaglianze. L’ente torinese punta a distribuire sul territorio oltre 700 milioni (710 quelli dei precedenti quattro anni con un impatto stimabile in 3,5 miliardi) e 180 milioni già quest’anno. (Corriere della Sera)

Il nuovo presidente Marco Gilli presenta il piano strategico quadriennale che occuperà tutto il suo mandato. (Milano Finanza)

Intese soprattutto nel campo delle tecnologie e dell’Intelligenza artificiale… Accordi internazionali, soprattutto transatlantici, rafforzando una delle vocazioni della Compagnia di San Paolo, senza però perdere di vista l’importanza delle erogazioni per il territorio, su cui saranno riversati nei prossimi quattro anni oltre 700 milioni di euro. (La Repubblica)

Fondazione Compagnia San Paolo, ipotesi erogazioni di 700 milioni nei prossimi 4 anni

La Fondazione Compagnia di San Paolo ha comunicato nella mattinata del 15 luglio le prime linee guida del Piano Strategico 2025-2028. Il Presidente Marco Gilli e il Segretario Generale Alberto Anfossi hanno delineato le strategie, le priorità e gli obiettivi che guideranno questo nuovo ciclo di programmazione pluriennale. (Fondazione Compagnia di San Paolo)

Settecento milioni di erogazioni sul territorio nei prossimi quattro anni e un indirizzo dalla forte connotazione atlantista, che allarghi le partnership strategiche con enti non profit americani come la Rockefeller Philanthropy Advisors e ne coinvolga di nuove. (La Stampa)

Torino. Marco Gilli Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo ha presentato oggi, insieme al Segretario Generale Alberto Anfossi, i primi orientamenti del Piano Strategico 2025-2028. (Genova24.it)