Biden grazia il figlio Hunter: quando l’amore paterno diventa arroganza di potere

Biden grazia il figlio Hunter: quando l’amore paterno diventa arroganza di potere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Joe Biden ha graziato suo figlio Hunter, cancellandone le colpe, e con lui, in fondo, una parte del suo mandato presidenziale. In un’America dove la legge dovrebbe essere la stessa per tutti, la decisione del presidente sembra stridere come un gesso sulla lavagna: un gesto che trasforma il principio di imparzialità in una scialuppa di salvataggio per i legami di sangue. È il trionfo della politica familiare, la celebrazione del nepotismo elevato a principio di governo. (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

Il presidente americano Joe Biden, ha annunciato la concessione della grazia per il figlio Hunter, che era in attesa di sentenza in due distinti processi per possesso illegale di un'arma e per evasione fiscale. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente degli Stati Uniti d’America, la prima democrazia al mondo dell’età contemporanea, ha concesso la grazia al figlio Hunter. Ed ora non chiedetevi più perché la gente, in tutto il mondo, si è stufata dei cliché su progressisti e conservatori, su certa sinistra e certa destra, su buonisti a tanto al chilo e cattivi sempre e comunque. (LaC news24)

Invece, le ultime decisioni di Joe Biden offuscano l’immagine di una presidenza per molti versi positiva, anche se gli elettori non lo hanno riconosciuto, e suscitano perplessità e interrogativi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Joe Biden grazia suo figlio: questi americani non sanno proprio rinunciare ai prodotti tipici italiani

Domenica sera Joe Biden ha fatto un passo storico, offrendo al figlio Hunter il perdono presidenziale pieno e incondizionato per ogni reato che ha commesso, potrebbe aver commesso o a cui avrebbe partecipato nel periodo fra il 1° gennaio 2014 e il 1° dicembre 2024. (Corriere della Sera)

Aveva promesso che non avrebbe interferito con i giudici e, invece, il presidente Joe Biden – letteralmente a sorpresa – ha annunciato la grazia “piena e incondizionata” per suo figlio Hunter Biden, che questo mese avrebbe dovuto affrontare delle udienze di condanna per reati fiscali federali e per reati sulle armi. (LA NOTIZIA)

Tutto il mondo è paese, ma Joe Biden sta esagerando. Il presidente, che mi pare sia ancora in carica o a cui ogni tanto danno ancora la carica, ha graziato il figlio. Di Paolo (Il Fatto Quotidiano)