Ciao Antonio, Latina saluta lo scrittore Pennacchi – Luna Notizie – Notizie di Latina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lunanotizie INTERNO

– È morto nella sua casa a Latina, questa sera, lo scrittore premio Strega con Canale Mussolini, Antonio Pennacchi.

Una enorme perdita non solo per la città di Latina ma per tutto il Paese.

Cordoglio é stato espresso dal Sindaco, Damiano Coletta: “Apprendo con grande tristezza dell’improvvisa scomparsa dello scrittore Antonio Pennacchi che ci lascia all’età di 71 anni.

Porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Latina”

Molto conosciuto a Latina, non solo per la sua opera letteraria, Antonio Pennacchi, lascia la moglie e la figlia. (Lunanotizie)

Su altri giornali

Antonio si considerava un poeta, ed è stato un poeta. Su quella strada, che ha saputo trasformare in uno dei simboli della città al pari di qualche piazza e di qualche edificio rimasto in piedi dall'epoca di fondazione, Antonio Pennacchi ci ha radunati tutti e lasciati soli. (latinaoggi.eu)

A portare l'ultimo saluto a Pennacchi anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: "La notizia ha colpito tutti, perché l'immagine di Pennacchi si associa a irriverenza, cultura, ironia, provocazione. (LatinaToday)

La camera ardente sarò invece allestita all’interno del Museo civico Duilio Cambellotti, in Piazza San Marco, e sarà aperta nella giornata di oggi, 4 agosto, dalle 15.30 alle 21.30 Le esequie dello scrittore saranno celebrate domani alle 10.30 nella cattedrale San Marco. (LatinaToday)

Nessuna base nel parlare di Antonio Pennacchi morto per il vaccino Covid. Dunque, sta diventando una prassi quella di associare la morte di personaggi famosi a Pfizer o a Moderna. Evitiamo di parlare di Antonio Pennacchi morto per il vaccino Covid, non avendo prove a supporto di questa tesi (Bufale.net)

Antonio Pennacchi ricordato alla Camera: "La sua vita un'opera d'arte". 04 agosto 2021. "Antonio Pennacchi ha fatto della sua vita una vera e propria opera d'arte. (Liberoquotidiano.it)

Antonio mi ha guidato, in questi tre anni, per le strade di Latina spiegandomi luoghi e caratteri della città Questo il suo ricordo su Radio Immagine. (Lunanotizie)