Dramma sulla Tiburtina, il vigile investito incontra per la prima volta i familiari: “Non è fuori pericolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Per me oggi rivedere mio fratello è stata un'emozione fantastica. Poter parlare con lui è stata veramente una gioia immensa. Sono riuscito a mantenere la promessa". Sono parole di speranza quelle di Riccardo Virgili, il fratello di Daniele Virgili, il vigile che mercoledì sera ha perso una gamba nell'incidente di via Tiburtina, in cui sono rimaste ferite altre due vigilesse del IV gruppo, Laura… (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Al volante un carabiniere libero dal servizio, risultato positivo all’alcol test con un tasso di quattro volte più alto rispetto al limite consentito dalla legge. Stavano effettuando i rilievi di un incidente sulle strade di Roma, quando un’auto a tutta velocità è piombata su di loro e li ha travolti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dai sanitari abbiamo ricevuto parole di speranza sulle sue condizioni che sono in progressivo miglioramento. Roma – Oggi mi sono recata in visita all’ospedale San Camillo per portare vicinanza e solidarietà a Daniele, giovane agente della polizia locale investito sulla Tiburtina e ricoverato in terapia intensiva. (Tuscia Web)
All’’uomo, 47 anni, è stata ritirata la patente e per lui è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza. In ospedale gli è stato rilevato un tasso alcolemico di 1,9, quasi quattro volte il limite consentito di 0,5. (L'Unione Sarda.it)
Quante volte avete sentito questa frase, in un bar o proferita da una persona rappresentante delle Istituzioni? Ragionare per categorie, posto che la responsabilità penale è personale, è concettualmente sbagliato e non aiuta a comprendere che il problema riguarda trasversalmente il senso di impunità che regna sulle strade italiane. (Bikeitalia)
Mi ha detto ‘ti voglio bene, per me sei stato un ottimo fratello ma sto morendo. È il racconto ai cronisti di Riccardo Virgili, fratello del vigile investito ieri sera a Roma durante un rilievo, in un video pubblicato sul sito del Corriere della Sera. (Il Fatto Quotidiano)
Nonostante ciò, la prognosi continua ad essere riservata. Daniele, il vigile investito la scorsa notte a Roma, continua a migliorare in ospedale. (ilmessaggero.it)