Daniele Virgili, la raccolta fondi per il vigile investito: «Ha perso la gamba e il sogno di una vita serena». Donati oltre 16mila euro

Daniele Virgili, la raccolta fondi per il vigile investito: «Ha perso la gamba e il sogno di una vita serena». Donati oltre 16mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

È partita una raccolta fondi su GoFundMe per Daniele Virgili, il giovane vigile urbano di 25 anni travolto la sera di mercoledì mentre effettuava rilievi sul luogo di un incidente, insieme ad altre due colleghe della polizia locale di Roma Capitale. L'iniziativa è stata promossa da un collega della polizia locale di Milano, Gianluca Salice, con l'obiettivo di sostenere Daniele nelle spese mediche e nel lungo percorso di recupero, poiché la tragedia gli ha causato la perdita di una gamba e l’impossibilità di tornare a svolgere il lavoro che tanto amava. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sospese sedazione e ventilazione meccanica per l'agente (LAPRESSE)

I tre vigili fermi di notte sulla strada ad alto scorrimento per effetuare i rilievi su un incidente stradale, la Yaris che arriva come una scheggia e li travolge, schiacciandoli contro le barriere di cemento di via Tiburtina, a Roma. (Today.it)

Non vedo più e non sento più le gambe”. Mi ha chiamato dicendomi di andare sul posto perché stava morendo. (Il Fatto Quotidiano)

Tre vigili travolti da un ubriaco. Uno ha perso una gamba

All’’uomo, 47 anni, è stata ritirata la patente e per lui è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza. In ospedale gli è stato rilevato un tasso alcolemico di 1,9, quasi quattro volte il limite consentito di 0,5. (L'Unione Sarda.it)

Al volante un carabiniere libero dal servizio, risultato positivo all’alcol test con un tasso di quattro volte più alto rispetto al limite consentito dalla legge. L’impatto è stato fortissimo e la macchina, dopo aver investito i tre agenti della polizia locale, è finita anche contro il loro veicolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un agente di 25 anni, Daniele Virgili, è in terapia intensiva al San Camillo in gravi condizioni. Ubriaco e a folle velocità, si schianta contro una pattuglia di vigili urbani. (il Giornale)