"Ci rideva in faccia". Il dettaglio inquietante sul carabiniere ubriaco che ha investito i vigili

Ci rideva in faccia. Il dettaglio inquietante sul carabiniere ubriaco che ha investito i vigili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

L'impatto è stato devastante. I tre vigili urbani di Roma erano lì, impegnati nei rilievi di un incidente stradale. Ma il carabiniere ubriaco ha tirato dritto, non li ha schivati e li ha travolti. Una follia che si è riversata soprattutto su Daniele Virgili, il 25enne che tra pochi giorni avrebbe finito il periodo di prova e che ora si trova con la gamba sinistra amputata. Almeno quella destra è stata ricostruita con un impegnativo intervento, ma la disperazione per un sogno infranto resta. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato, anche se non ancora formalmente, uno sciopero generale di 24 ore per la prossima settimana, quella che andrà dall'11 al 17 novembre. (Virgilio)

Non è ancora fuori pericolo ma c’è un cauto ottimismo sulle sue possibilità di recupero. (Corriere Roma)

Stavano effettuando i rilievi di un incidente sulle strade di Roma, quando un’auto a tutta velocità è piombata su di loro e li ha travolti. L’impatto è stato fortissimo e la macchina, dopo aver investito i tre agenti della polizia locale, è finita anche contro il loro veicolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Daniele Virgili, la raccolta fondi per il vigile investito: «Ha perso la gamba e il sogno di una vita serena». Donati oltre 16mila euro

I tre vigili fermi di notte sulla strada ad alto scorrimento per effetuare i rilievi su un incidente stradale, la Yaris che arriva come una scheggia e li travolge, schiacciandoli contro le barriere di cemento di via Tiburtina, a Roma (Today.it)

– Esprimiamo il dolore personale e della redazione per quanto accaduto mercoledì su via Tiburtina dove un militare dell’Arma, libero dal servizio, alla guida di autovettura privata, ha provocato un grave incidente stradale che ha portato alla perdita dell’arto inferiore sinistro dell’agente della Polizia Locale di Roma Capitale Daniele Virgili. (Attualità)

L'iniziativa è stata promossa da un collega della polizia locale di Milano, Gianluca Salice, con l'obiettivo di sostenere Daniele nelle spese mediche e nel lungo percorso di recupero, poiché la tragedia gli ha causato la perdita di una gamba e l’impossibilità di tornare a svolgere il lavoro che tanto amava. (ilgazzettino.it)