«Daniele Virgili ha perso una gamba e il sogno di una vita serena»: la raccolta fondi per il vigile investito, donati già 16mila euro

«Daniele Virgili ha perso una gamba e il sogno di una vita serena»: la raccolta fondi per il vigile investito, donati già 16mila euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
leggo.it INTERNO

È partita una raccolta fondi su GoFundMe per Daniele Virgili, il giovane vigile urbano di 25 anni travolto la sera di mercoledì mentre effettuava rilievi sul luogo di un incidente, insieme ad altre due colleghe della polizia locale di Roma Capitale. L'iniziativa è stata promossa da un collega della polizia locale di Milano, Gianluca Salice, con l'obiettivo di sostenere Daniele nelle spese mediche e nel lungo percorso di recupero, poiché la tragedia gli ha causato la perdita di una gamba e l’impossibilità di tornare a svolgere il lavoro che tanto amava. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

«Un’amputazione necessaria per salvargli la vita», spiega Emiliano Cingolani, responsabile dell’Unità operativa shock e trauma del San Camillo dove il ragazzo è ora ricoverato «in terapia intensiva» dopo il lungo intervento grazie nel quale i medici sono riusciti a ricostruire e salvare la gamba destra, che inizialmente si temeva dovesse essere amputata come la sinistra. (ilmessaggero.it)

L'iniziativa è stata promossa da un collega della polizia locale di Milano, Gianluca Salice, con l'obiettivo di sostenere Daniele nelle spese mediche e nel lungo percorso di recupero, poiché la tragedia gli ha causato la perdita di una gamba e l’impossibilità di tornare a svolgere il lavoro che tanto amava. (ilgazzettino.it)

e Sandra C., 54 e 55 anni, ricoverate al Pertini e all'Umberto I. Un agente di 25 anni, Daniele Virgili, è in terapia intensiva al San Camillo in gravi condizioni. (il Giornale)

Vigile investito a Roma, il fratello Riccardo: «Gli avevo promesso che ci saremmo rivisti. Ho mantenuto la promessa. Un'emozione grandissima»

“Per me oggi rivedere mio fratello è stata un'emozione fantastica. Poter parlare con lui è stata veramente una gioia immensa. (Repubblica Roma)

Non è ancora fuori pericolo ma c’è un cauto ottimismo sulle sue possibilità di recupero. (Corriere Roma)

In un messaggio, a tratti toccante, il fratello ha voluto raccontare i primi istanti del risveglio: «Sono emozionatissimo, potergli parlare di nuovo è stata una gioia immensa. Ho mantenuto la promessa che gli avevo fatto il giorno prima, che ci saremo rivisti». (ilmessaggero.it)