Critiche al ministro Valditara, Christian Raimo sospeso per 3 mesi dall'insegnamento

Critiche al ministro Valditara, Christian Raimo sospeso per 3 mesi dall'insegnamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Lo scrittore durante un dibattito alla festa nazionale di Avs a Roma aveva definito il ministro un "cialtrone, lurido, repressivo e pericoloso". Il provvedimento disciplinare disposto dall’ufficio scolastico regionale prevede anche una decurtazione del 50% dello stipendio ascolta articolo Tre mesi di stop dall’insegnamento per lo scrittore Christian Raimo. Il provvedimento disciplinare dell’ufficio scolastico regionale, che prevede anche una decurtazione del 50% dello stipendio, arriva dopo le critiche mosse da Raimo contro il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

In un paese dove, fino a prova contraria, esiste la libertà di pensiero e di espressione, un docente viene “punito” perché non conforme alle idee illiberali del governo. Lo ha detto il segretario del Psi Enzo Maraio. (Civonline)

L'insegnante e scrittore Christian Raimo è stato sospeso per tre mesi dall'insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio. È il provvedimento dell'Ufficio scolastico regionale per le offese di Raimo nei confronti del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara (Adnkronos)

Valditara, … Raimo aveva espresso giudizi negativi sul ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara definendone le idee “luride e pericolose” e affermando che la “sua ideologia sulla scuola ha esiti cialtroneschi”. (Il Fatto Quotidiano)

Soccorso rosso a Raimo. La sinistra grida alla censura senza capire la differenza tra critica e offesa

Il ministro Valditara: “Sospensione Raimo? Non me ne occupo” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Si può dare dei 'cretini' ai giornalisti di Left, del 'maleducato' a Gino Strada, 'poveretto che non sta bene' a Oliviero Toscani, del 'chiacchierone radical chic' a Yanis Varoufakis e si può dire all'Anpi che 'fanno schifo' come fece il ministro Matteo Salvini ma non si può dire che quello che dice il ministro Valditara è arrogante, come ha fatto Christian Raimo (Liberoquotidiano.it)

La sinistra italiana non perde occasione per scatenarsi contro la "censura" inesistente con cui bolla la sospensione dall'insegnamento per tre mesi del professor Christian Raimo, in seguito alle offese rivolte al ministro Valditara. (Secolo d'Italia)