Christian Raimo sospeso dall’insegnamento: una dichiarazione di guerra contro il pensiero critico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Puntuale è arrivata la vendetta contro il professor Christian Raimo, accusato di aver “offeso” il ministro Valditara e, per questo, sospeso per tre mesi dall’insegnamento con la decurtazione di metà stipendio. La punizione non è arrivata per una contestazione relativa a modi e forme relative alla sua attività di docente, ma per le critiche rivolte al ministro in occasione di una iniziativa promossa da Alleanza Verdi-Sinistra, coalizione per la quale Raimo è stato candidato alle elezioni europee (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
Cosa ha detto davvero Christian Raimo? E la sospensione dall'insegnamento è un provvedimento disciplinare legittimo o un pericoloso precedente? La libertà di dissenso è in pericolo, anche per chi insegna. (Fanpage.it)
È di ieri la notizia della sua sospensione per tre mesi dall’insegnamento, con riduzione dello stipendio alla metà, per un provvedimento disciplinare. È uno scrittore, attivista politico, alle ultime Europee è stato candidato nelle liste di Alleanza Verdi-Sinistra. (la Repubblica)
Valditara, … Raimo aveva espresso giudizi negativi sul ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara definendone le idee “luride e pericolose” e affermando che la “sua ideologia sulla scuola ha esiti cialtroneschi”. (Il Fatto Quotidiano)
"Oggi non posso essere a scuola". (L'HuffPost)
Sospensione per tre mesi dall'insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio. L'Ufficio scolastico regionale ha sanzionato il docente e scrittore Christian Raimo che a settembre aveva espresso giudizi negativi sul ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara durante un dibattito pubblico alla festa di Alleanza verdi e sinistra. (Repubblica Roma)
Al gala organizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti a Villa Miani, in occasione delle elezioni americane, Maddalena Mizzoni, giovanissima studentessa di Boville Ernica iscritta a Sciences Po, dove studia filosofia politica e relazioni internazionali, ha conquistato l’attenzione di una platea di ospiti illustri. (Frosinone News)