Ancora una volta una Pasqua bagnata: su Torino si apre una settimana di pioggia che potrebbe arrivare fino al weekend
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche per quest'anno, la pioggia sembra essere la vera (non) sorpresa dentro l'uovo di Pasqua. Secondo gli esperti di Datameteo, infatti, in un contesto di correnti calde e umide varie perturbazioni colpiranno le nostre regioni nei prossimi giorni, anche se le precipitazioni non saranno sempre ben distribuite. Temporanea pausa prima di Pasqua ma poi probabilmente i giorni dell'evento saranno perturbati. (Torino Oggi)
Su altre testate
Piove sul Piemonte. Il maltempo proseguirà anche nei prossimi giorni rischiando di rovinare, ma la situazione è ancora in divenire, anche le vacanze di Pasqua. Ecco le previsioni di Andrea Vuolo di Rai Meteo: (RaiNews)
Come abbiamo visto negli ultimi aggiornamenti l’intensa perturbazione atlantica che sta per colpire le regioni settentrionali rischia di produrre piogge molto abbondanti sull’area alpina e prealpina, con un impatto significativo su questi territori. (Ilmeteo.net)
L'attenzione degli esperti e degli appassionati di montagna è però catalizzata dalle previsioni per l'arco alpino, dove, a partire dalle prossime ore e con un picco atteso tra Martedì 15 e Giovedì 17 Aprile 2025, si prevede un evento nevoso di notevole intensità. (Meteo Giornale)

In Piemonte, da oggi ma soprattutto da domani a giovedì (la giornata peggiore per quanto riguarda il maltempo), potranno cadere anche 300 e più millimetri di pioggia in poche ore. Un super peggioramento attende l’Italia Centro Settentrionale, in particolare il Nord Ovest con piogge che potrebbero segnare quantitativi record per il mese di aprile. (La Stampa)
Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione Visibilità Percepita U.R. UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Torino Caselle) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Torino Caselle 23 :50 pioggia debole 12° calma 94 % pioggia debole n/d n/d 1009mb <10km discreta 12 °C n/d Rilevazione Radar: 23 :50 deboli intensità: 2 su 12 Apri radar (iLMeteo.it)
“Le piogge colpiranno soprattutto il Piemonte e il Sud della Val D’Aosta. (VareseNews)