Caso Camici. Fontana prosciolto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Con la sentenza di oggi si chiude un capitolo personale che ristabilisce la verità delle cose”

Ho fatto tutto quello che potevo per tutelare i miei cittadini, senza avere istruzioni da seguire.

Sono stato accusato, infamato, oggetto di critiche strumentali che il tempo galantuomo ha smontato.

Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2022 – 10:26. (mi-lorenteggio.com) Milano, 14 maggio 2022 – Il presidente della Lombardia Attilio Fontana è stato prosciolto “perché il fatto non sussiste” con altre 4 persone dall’accusa di frode in pubbliche forniture per il caso dell’affidamento nell’aprile 2020 da parte della Regione di una fornitura, poi trasformata in donazione, da circa mezzo milione di euro di 75 mila camici e altri dpi a Dama, società del cognato Andrea Dini. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha deciso il Gup di Milano, Chiara Valori che ha optato per il non luogo a procedere "perché il fatto non sussiste". (ITALPRESS) - Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, non dovrà sottoporsi a un processo per il cosiddetto "caso camici". (Tiscali Notizie)

Nella primavera di due anni fa Regione Lombardia contattò Dama Spa (azienda del cognato di Fontana) per una commessa del valore di circa mezzo milione di euro, finalizzata all’acquisto di 75 mila dispositivi di protezione individuale. (Luino Notizie)

Fornitura poi trasformata in una donazione di 50mila camici, dopo che la notizia era diventata di dominio pubblico. I giornalisti della trasmissioni dei Rai3 ‘Report’, infatti, avevano raccontato della fornitura, evidenziando il possibile conflitto di interesse da parte di Fontana. (LaPresse)

Fontana prosciolto: le reazioni. “Il proscioglimento di Fontana non ne cancella l’inadeguatezza. Così il vicecapogruppo del carroccio al Pirellone Andrea Monti ha commentato la notizia, attaccando gli avversari politici: “Adesso però chiedo che il Pd di Regione Lombardia torni in Aula Consiliare al Pirellone con una mozione di scusa (LeccoToday)

Attilio Fontana prosciolto in udienza preliminare “perché il fatto non sussiste”. Dopo l’esplosione del caso, sempre secondo i pm, gli indagati avrebbero tentato “di simulare l’esistenza di un contratto di donazione” per lo meno per i 50mila camici già consegnati. (Il Riformista)

Roma, 14 mag. (LaPresse) - E' morto l'ex presidente della Consulta, Valerio Onida. (LaPresse)