Zelensky in tilt: apre al riarmo nucleare, poi si rimangia tutto

Zelensky in tilt: apre al riarmo nucleare, poi si rimangia tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NOTIZIA ESTERI

Questa volta Volodymyr Zelensky sembra aver mostrato preoccupazioni, finora sempre negate, riguardo all’esito del conflitto con la Russia. È successo durante una conferenza stampa in cui il leader di Kiev, apparso estremamente infastidito, ha ribadito la necessità di ricevere più forniture militari dagli alleati e ha manifestato forte disappunto per le riluttanze di alcuni leader occidentali riguardo all’ipotesi di un’adesione dell’Ucraina alla Nato. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

00:33 LaPresse (La Stampa)

L'opposizione ucraina al piano per la Vittoria di Zelensky Quando Volodymyr Zelensky è intervenuto a Bruxelles durante il Consiglio europeo per presentare il suo piano per la Vittoria si aspettava di ricevere una reazione entusiasta dai 27 leader dell'Unione europea. (Today.it)

Volodymyr Zelensky è intervenuto a Bruxelles durante il Consiglio europeo menzionando la minaccia di una guerra mondiale, la necessità di missili a lungo raggio per colpire siti militari russi e un possibile ritorno al nucleare da parte dell'Ucraina, se non verrà accelerata la procedura di adesione alla Nato. (EuropaToday)

Ucraina, armi nucleari per vincere la guerra? Cosa ha detto Zelensky

1. Invito ad entrare nella Nato Il primo punto essenziale al completamento del piano prevede un invito da parte dell’Alleanza. Sebbene l’adesione effettiva sia ancora lontana nel tempo, un invito ad aderire invierebbe un segnale forte alla Russia e a Vladimir Putin. (GLI STATI GENERALI)

Il presidente scaduto e mai prorogato dell’Ucraina, Zelensky, ha presentato il suo piano per la vittoria al parlamento che, tra le altre cose, prevede la svendita delle risorse minerarie ucraine per sostenere i costi del continuo armamento del paese. (Farodiroma)

Se le forze armate agli ordini di Vladimir Putin dovessero puntare nuovamente verso la capitale, l'Ucraina potrebbe riattivare il proprio arsenale nucleare abbandonato negli anni '90. (Adnkronos)