Volkswagen nel 2024 ha venduto più salsicce che automobili col suo marchio. ‘Acquistati 8,5 milioni di Volkswagen Original Currywurst’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prodotto a base di carne è stato lanciato nel 1973. Viene prodotto nella macelleria dello stabilimento Volkswagen Service e consumato nelle mense del gruppo, ma è disponibile anche in molti supermercati della Bassa Sassonia (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
L’amministratore delegato Oliver Blume e il direttore finanziario Arno Antlitz non hanno nascosto le difficoltà: “È stato un anno impegnativo”, ha detto il primo. Oltre ad un generalizzato aumento dei costi, è il mercato dell’Asia-pacifico a far registrare il calo delle vendite più significativo, con una flessione del 12%. (JUORNO.it)
Parliamo, nello specifico, della VW currywurst, un prodotto profondamente radicato nella cultura aziendale del marchio tedesco. (Everyeye Lifestyle)
Volkswagen vende più salsicce che auto. Un dato che fa sorridere, ma che in realtà parla chiaramente della crisi profonda dell’industria automobilistica tedesca, per decenni locomotiva economica d’Europa. (Panorama)
Una decisione la quale è stata motivata principalmente dall’esigenza dell’azienda di ottenere i maggiori vantaggi economici possibili in un momento in cui l’azienda si trova in crisi finanziaria. A confermare l’assunto è l’amministratore del marchio di Wolfsburg, Thomas Schäfer, in una recente intervista che è stata pubblicata da Autocar. (ClubAlfa.it)
Il Gruppo Volkswagen gioca in difesa e presenta un bilancio 2024 non particolarmente florido ma neppure disastroso come quello di Stellantis, nonostante la crisi che ha costretto il colosso tedesco ad annunciare un piano di risparmio senza precedenti da 15 miliardi annui a regime, con il taglio di 35 mila posti di lavoro in Germania entro il 2030. (SicurAUTO.it)
Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)