Febbre Oropuche: ci sono i primi due decessi al mondo

Febbre Oropuche: ci sono i primi due decessi al mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
la VOCE del TRENTINO SALUTE

Condividi questo articolo Pubblicità Il Ministero della Salute brasiliano ha confermato i primi due decessi al mondo causati dalla febbre Oropouche, nello Stato di Bahia. La febbre Oropouche è un’infezione virale tropicale trasmessa da moscerini e zanzare, identificata per la prima volta nel 1955 nella regione del fiume Oropouche a Trinidad e Tobago. Il primo decesso è stato confermato il 17 giugno, riguardava un giovane di 24 anni di Valença, deceduto a marzo. (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di donne provenienti dall'interno dello stato di Bahia, di età inferiore ai 30 anni, senza comorbidità, ma che presentavano segni e sintomi simili alla grave febbre dengue. Finora non esisteva nella letteratura scientifica mondiale alcuna segnalazione relativa al verificarsi di decessi dovuti alla malattia. (Quotidiano Sanità)

Quotazioni del petrolio in lieve rialzo questa mattina sui mercati internazionali con il greggio Wti che sale dello 0,20% a 78,44 dollari al barile. Il Brent passa di mano a 82,52 dollari (+0,18%). . (Tuttosport)

Si tratta di due sotto i 30 anni, senza altre malattie, che presentavano segni e sintomi simili alla febbre dengue Due decessi per febbre Oropouche sono stati confermati in Brasile dal ministero della Salute: sono i primi registrati al mondo. (LAPRESSE)

Febbre Oropouche, come si trasmette? I sintomi e i dolori: così il virus ha ucciso due donne in Brasile

Il ministro della Salute brasiliano ha spiegato che entrambi i casi, avvenuti nello stato di Bahia, nel nord-est del Paese, riguardano due donne, di età inferiore ai 30 anni, che non avevano malattie pregresse, ma che manifestavano sintomi simili a una grave febbre dengue. (il Giornale)

Lo ha riferito il ministro della Salute. I due casi, avvenuti nello stato di Bahia, nel nord-est del Paese, riguardano due pazienti che non avevano malattie pregresse, ma che manifestavano sintomi simili a una grave febbre dengue ascolta articolo (Sky Tg24 )

Sintomi e dolori I sintomi della Oropuoche sono febbre, mal di testa, dolore retro-orbitale (nella parte più profonda dell'occhio), mialgia (dolore muscolare), nausea, vomito, diarrea, dolore agli arti inferiori e debolezza. (ilmessaggero.it)