Apparizioni a Trevignano, il Vaticano conferma: “Nessuna soprannaturalità”

Apparizioni a Trevignano, il Vaticano conferma: “Nessuna soprannaturalità”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Città del Vaticano, 27 giugno 2024 – Nessun apparizione della Madonna a Trevignano. È questa la posizione assunta dal dicastero vaticano per la Dottrina della Fede. Viene quindi riconosciuta la “validità giuridica” del decreto con cui il 6 marzo scorso il vescovo di Civita Castellana, monsignor Salvi, aveva dichiarato la non soprannaturalità delle presunte apparizioni della Vergine Maria a Trevignano, testimoniate dalla signora Gisella Cardia e dal marito Gianni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Gisella Cardia rompe il silenzio. La veggente è finita nella bufera, indagata per truffa dopo la denuncia di uno degli ex fedeli della Madonna di Trevignano. E ora si sfoga: “Stiamo subendo una vera persecuzione. (Repubblica Roma)

Una parola “fine” che oggi si istituzionalizza con la conferma del decreto di Salvi, negli stessi giorni in cui Maria Giuseppe Scarpulla – questo il nome all’anagrafe della veggente – ha saputo di essere indagata per truffa e ha confessato a ‘DiPiù’ le conseguenze sulla salute del marito Gianni, per la quale la coppia si è trovata costretta a fare tappa a Milano per accertamenti. (Virgilio Notizie)

Il dicastero per la Dottrina della Fede chiude il caso della Madonna di Trevignano confermando che non c'è stata alcuna apparizione mariana. L'ex Sant'Uffizio conferma naturalmente il divieto assoluto di celebrare sacramenti o guidare atti di pietà popolare o organizzare pellegrinaggi, momenti di preghiera, incontri di vario genere a Trevignano Romano. (Adnkronos)

La Santa Sede: a Trevignano non c'è stata alcuna apparizione

La Santa Sede chiude il caso Trevignano. Il vescovo aveva avvertito «i fedeli di astenersi dall'organizzare e/o partecipare ad incontri privati e/o pubblici (siano essi di preghiera e/o di catechesi) che diano per certa e indubitabile la verità sovrannaturale degli eventi di Trevignano». (L'Unione Sarda.it)

Per l’ex veggente di Trevignano Gisella Cardia potrebbe essere la fine. “Alla luce … (Repubblica Roma)

Dopo il vescovo di Civita Castellana, ora anche il Dicastero per la dottrina della fede mette la parola fine alle presunte apparizioni della Madonna a Trevignano, riconoscendo pienamente valido il decreto del vescovo locale, emesso il 6 marzo 2024. (Avvenire)