Dopo Festival ProSceniUm, Alessandro Di Lascia vince il premio giuria popolare

Dopo Festival ProSceniUm, Alessandro Di Lascia vince il premio giuria popolare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con la canzone “Piove” Alessandro Di Lascia, cantautore di Manfredonia (Foggia), si è aggiudicato il premio giuria popolare, l’ultimo da assegnare per la sesta edizione di “ProSceniUm, Festival della canzone d’autore Città di Assisi”, quest’anno “Memorial Cristian Parisi”, concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale, che si è tenuto sabato 26 ottobre presso il Teatro Lyrick di Assisi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Dalla finestra del suo albergo a San Lorenzo, Johnny Depp guarda i fan accalcati che da ore invocano il suo nome: «Ho portato i miei parenti dal Kentucky», scherza sorseggiando acqua tonica e pregustando il delirio di folla che poco più tardi lo accoglierà sul red carpet dell’Auditorium Parco della Musica dove la gente si era accampata fin dal primo mattino per vederlo. (ilmessaggero.it)

C’è anche Johnny Depp tra la sfilza di attori, registi e icone del mondo del cinema che in questi giorni affollano la Festa di Roma. L’attore tre volte candidato premio Oscar, oggi 61enne, diserta la conferenza stampa ma si concede a un’intervista al Messaggero. (Open)

Il film uscirà nei cinema italiani tra fine novembre e primi di dicembre con Be Water Film. Questa è la seconda prova di regia per lui – la prima risale al 1997 con The Brave – e ha per protagonista Riccardo Scamarcio affiancato da Antonia Desplat, Bruno Gouery, Luisa Ranieri e Al Pacino. (Artribune)

Johnny Depp: «Non sono mai sceso a compromessi, e toccare il fondo mi è servito. Dopo la morte restano i ricordi, non so se c'è altro. L'unica certezza è che la vita va goduta»

La camicia è aperta sul petto, decine i tatuaggi che si intravedono, diversi anelli alle mani, un bicchiere con ghiaccio e limone. Johnny Depp entra nella stanza sorridendo, indossa i suoi soliti occhiali da sole con le lenti azzurre, un completo scuro, scarpe con la zeppa. (Vanity Fair Italia)

Ragazze e ex ragazze impazziscono, continuano a vederlo come il bello e dannato, lo aspettano già dalla mattina all’Auditorium Parco della Musica. Ma Johnny Depp, atteso alla conferenza stampa del film che ha diretto, Modi – Tre giorni sulle ali della follia, (nel cast Luisa Ranieri e Riccardo Scamarcio nei panni di Modigliani), … (la Repubblica)

“Mi sento un po’ un alter ego di Modigliani, ci ho messo tante cose mie in questo personaggio e ho scritto e riscritto la sceneggiatura tante volte. Proprio come lui ho poi toccato il fondo tante volte, ma poi ho sempre trovato una porticina che mi ha salvato”, ha dichiarato Johnny Depp, che firma la regia di Modì - Tre giorni sulle ali della follia, biopic ispirato alla vita di Amedeo Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio. (Finestre sull'Arte)