Giubileo, alle 19 l'apertura della Porta Santa. Papa Francesco: «È un invito a entrare in una vita nuova»

Giubileo, alle 19 l'apertura della Porta Santa. Papa Francesco: «È un invito a entrare in una vita nuova»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il Giubileo è arrivato: stasera papa Francesco apre la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. Sarà presente anche la Meloni. Subito dopo il pontefice celebrerà la messa di Natale. Ieri all'inaugurazione di Piazza Pia la premier ha parlato di «metodo Giubileo» per «ricordare che le cose in Italia si possono fare bene e velocemente». (ilmessaggero.it)

Su altri media

Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella basilica di San Pietro, dando inizio al Giubileo 2025. (IL LIVEBLOG) L’Anno santo è dedicato al tema della "speranza". Il Papa è arrivato alla porta sulla sedia a rotelle, vestito di paramenti oro e verdi. (Sky Tg24 )

Ecco l’Anno Santo della speranza. Due colpi alle valve di bronzo tra le formelle che narrano la storia della salvezza. (Vatican News - Italiano)

Le misure di sicurezza, intensificate in seguito ai recenti fatti di Magdeburgo, sono senza precedenti. L'area intorno a San Pietro è stata dichiarata zona rossa dalle 13 di oggi, con un imponente schieramento di forze dell'ordine. (Gazzetta di Reggio)

Al via il Giubileo, alle 19 la cerimonia con l’apertura della Porta Santa: attese 7 mila persone, presente anche la premier Meloni. Misure di sicurezza al massimo

Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro dando ufficialmente il via al Giubileo del 2025 per 1,4 miliardi di cattolici nel mondo. Il suono delle campane si e' diffuso nella piazza a Roma, dove i fedeli accorsi, tra l'albero di Natale e il colonnato illuminati di azzurro, stanno seguendo sui maxischermi la celebrazione e la successiva messa della vigilia di Natale. (Corriere Roma)

È tutta dedicata al nuovo Giubileo, all’apertura della Porta Santa e alle parole di Papa Francesco la puntata di Natale di “A Sua immagine”, in onda mercoledì 25 dicembre alle 10.30 su Rai1. Lorena Bianchetti ne parlerà in studio con Antonio Preziosi, direttore del Tg2, e con don Andrea Cavallini, docente presso la Pontificia Università Gregoriana. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Roma è pronta per l’inizio ufficiale del Giubileo 2025. Alle 19, Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l’inizio di un Anno Santo dedicato alla speranza, al perdono e alla misericordia. (Il Fatto Quotidiano)