Spencer e la "frecciatina" a PS5 Pro: «Non faremo crescere il mercato con console da 1000 dollari»

Spencer e la frecciatina a PS5 Pro: «Non faremo crescere il mercato con console da 1000 dollari»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, si è espresso contro le console da gioco dal prezzo eccessivo, in particolare quelle che si avvicinano o superano i 1000 dollari. Durante una recente intervista (via Tech4Gamers), Spencer ha discusso vari aspetti del business Xbox, concentrandosi sulla necessità di espandere il mercato delle console in modi creativi. Spencer ritiene che l'industria dei videogiochi lato Xbox sia in buona salute, ma necessiti di ulteriore crescita. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Molteplici gli spunti analizzati dal dirigente statunitense, che è passato dall’analisi della sostenibilità del business fino a dichiarazioni interessanti sui futuri progetti multipiattaforma. Nell’ambito di una intervista rilasciata a Bloomberg, l’amministratore delegato di Microsoft Game Studios Phil Spencer ha condiviso dichiarazioni importanti sul futuro di Xbox. (4news.it)

Abbiamo tutti pensato che l'acquisizione di Activision Blizzard potesse essere l'arma definitiva che Microsoft intendeva usare per ribaltare il tavolo, lo pensava anche Sony che infatti ha osteggiato fino all'ultimo quell'operazione; ma a quanto pare l'impegno è stato troppo gravoso per la divisione gaming della casa di Redmond, che è subito stata richiamata all'ordine e ha virato su di un approccio multipiattaforma. (Multiplayer.it)

Nella recente intervista a Phil Spencer da parte di Bloomberg, il capo di Xbox ha toccato anche l'argomento dei port dei giochi Xbox su PS5, a quanto pare senza porre particolari limiti in termini di quantità e identità dei titoli che possono diventare multipiattaforma in futuro. (Multiplayer.it)

Phil Spencer lancia una frecciata a PS5 Pro: 'Non faremo crescere il mercato con console da mille dollari'

Microsoft ha appena iniziato una nuova campagna marketing intitolata This is an Xbox che suggerisce che ogni dispositivo con un app Xbox è di fatto... un Xbox. (Tom's Hardware Italia)

Servirà pazienza insomma, ma il giorno arriverà. Sembra ormai pressoché certo che si vedrà una Xbox portatile, dopo la mezza conferma arrivata direttamente dall'amministratore delegato dell'apposita divisione Microsoft Gaming, Phil Spencer (WIRED Italia)

"Per raggiungere nuovi giocatori dobbiamo essere creativi e adattarci a nuovi modelli di business, nuovi dispositivi, nuovi modi per accedere alle esperienze", ha detto Spencer. (Multiplayer.it)