Microsoft lancia la campagna This Is an Xbox, per mostrare che Xbox è ovunque
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' una politica che ormai conosciamo da molti anni: Xbox non è più solo la nostra console, ma grazie al cloud ed allo store condiviso è presente su TV, smartphone e PC. E Microsoft ha annunciato oggi che questo sarà il fulcro della nuova campagna pubblicitaria "This Is an Xbox". La campagna mira a mostrare a tutti come ormai Xbox sia un vero ecosistema, una console, certo, ma anche molto di più. Per metterla nelle parole di Microsoft, "This Is an Xbox invita le persone a giocare con Xbox su più dispositivi e schermi. (MondoXbox)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha recentemente condiviso con Bloomberg i piani futuri di Microsoft. Ha dichiarato che non ci sono restrizioni nel loro catalogo che vietino la distribuzione su piattaforme come Nintendo e PlayStation. (NintendOn)
Nel corso dell’intervista concessa a Bloomberg, nella quale ha anche rivelato lo sviluppo di una console Xbox portatile per il futuro, Phil Spencer ha discusso anche di un importante elemento che sta particolarmente a cuore ai fan del mondo Microsoft: la pubblicazione multipiattaforma. (Uagna.it)
Un'ipotetica Xbox senza esclusive avrebbe comunque senso? (Multiplayer.it)
Durante una recente intervista (via Tech4Gamers), Spencer ha discusso vari aspetti del business Xbox, concentrandosi sulla necessità di espandere il mercato delle console in modi creativi. Spencer ritiene che l'industria dei videogiochi lato Xbox sia in buona salute, ma necessiti di ulteriore crescita. (Spaziogames.it)
Quello del gaming portatile è un mercato in forte espansione, con dispositivi come Nintendo Switch che sta già vendendo oltre 125 milioni di unità e Steam Deck che sta rendendo portatile il gaming su PC. (TuttoTech.net)
Phil Spencer ha lanciato una frecciata a PS5 Pro durante un'intervista con Bloomberg in cui il CEO di Microsoft Gaming ha toccato diversi argomenti, fra cui la strategia delle aquisizioni e il possibile arrivo di una Xbox portatile. (Multiplayer.it)