Romagna, un’altra giornata di paura e allagamenti

Romagna, un’altra giornata di paura e allagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Paura e danni a Cesenatico Sul territorio sono piovuti oltre 170 millimetri di pioggia in queste ore di precipitazioni. Strade allagate, acqua nei giardini a mare, alberi caduti, danni in viale Carducci. "Sul territorio comunale ci sono diverse strade chiuse per allagamenti, e stiamo procedendo alla chiusura di viale Carducci, nel tratto tra via Bologna e viale Roma, per la pericolosità di alcune alberature sotto osservazione – ha detto in serata il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli –. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Almeno 20 centimetri di acqua sul portocanale. Sott'acqua le vie del centro. Le raccomandazioni del sindaco Matteo Gozzoli (Corriere Cesenate)

È Cesenatico il comune romagnolo in cui, al tardo pomeriggio di sabato 19 ottobre, l’ondata di maltempo sembra aver colpito con effetti visibili più che altrove. Sono caduti – mentre ancora piove – 170 millimetri di pioggia nella sola giornata odierna. (Corriere della Sera)

SITUAZIONE ORE 8 Un insidioso vortice giunto dalla Francia si è portato sul Mediterraneo centro-occidentale, tra isole maggiori e Tunisia, e intorno al suo centro sta agendo un'intensa perturbazione che coinvolge gran parte d'Italia (3bmeteo)

Un altro pino crollato a Cesenatico

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È stato un giorno di piogge davvero intense questo sabato 19 ottobre, su tutta la Romagna e anche su buona parte delle Marche: dalla scorsa notte o dalle prime ore di questa mattina, a seconda delle zone, si sono registrate precipitazioni consistenti, a prevalente carattere di rovescio o localmente temporalesche, in risalita dal Tirreno verso il Centro Italia e le regioni Adriatiche centro-settentrionali. (ravennanotizie.it)

Il grande albero è caduto all'altezza dell’intersezione con via Milano. In viale Carducci all'altezza dell'intersezione con via Milano. Non si registrano danni a persone e automobili. Sottopassi chiusi (Corriere Cesenate)