Qualificazioni Mondiali 2026: Italia in due gironi. Se perde con la Germania trova Haaland

Qualificazioni Mondiali 2026: Italia in due gironi. Se perde con la Germania trova Haaland
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

Qualificazioni Mondiali 2026: Italia in due gironi. Se perde con la Germania trova Haaland Di seguito i gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026 sorteggiati questa mattina a Zurigo GRUPPO A: Vincente Germania/Italia - Slovacchia - Nord Irlanda - Lussemburgo. GRUPPO B: Svizzera - Svezia - Slovenia - Kosovo. GRUPPO C: Perdente Portogallo/Danimarca - Grecia - Scozia - Bielorussia. GRUPPO D: Vincente Francia-Croazia - Ucraina - Islanda - Azerbaigian (Milan News)

Ne parlano anche altre fonti

La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (Corriere Romagna)

L'Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

L'Italia può finire in due differenti raggruppamenti a seconda di come finirà a marzo la doppia sfida contro la Germania. (Tutto Juve)

Qualificazioni, un percorso da vivere in soli due mesi e mezzo

Sorteggiati i 12 gironi della fase di qualificazione alla fase finale in programma tra Canada e Messico e Stati Uniti. Oltre agli slovacchi, ci sono Irlanda del Nord e Lussemburgo in caso di accesso alle Finals di Nations League; norvegesi con Israele, Estonia e Moldova in caso di eliminazione contro la Germania a marzo. (FIGC)

Nel 2030 i mondiali di calcio dei due mondi, si gioca in 6 nazioni (AGI - Agenzia Italia)

La Svizzera aprirà e chiuderà la sua campagna contro il Kosovo: il 5 settembre giocherà in casa mentre il 18 novembre terminerà il rapido percorso in trasferta. La FIFA ha già svelato il calendario delle qualificazioni ai Mondiali 2026. (RSI Radiotelevisione svizzera)