Ghali: "In Palestina non è guerra ma genocidio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Non sono stato invitato, forse perché parlo di Palestina, che non è proprio una guerra ma un genocidio”. A dirlo è Ghali, poche ore prima di salire sul palco del Forum di Assago commentando la sua assenza al concerto ‘Per la Pace – Live contro le guerre’, che si è tenuto il 23 ottobre scorso all’Unipol Forum. Exit, il management dell’artista, ha poi precisato che Ghali era stato invitato a partecipare “ma visto che coincideva con le prove del tour e gli impegni, non glielo abbiamo detto anche per tutelarlo, dato che sta passando un momento particolare”. (CremonaOggi)
Su altri giornali
Elegante, raffinato nelle movenze e nelle gestualità, generoso nelle risposte. È un Ghali concentrato, quasi sfinito dall'attesa, quello che poco prima di salire sul palco dell'Unipol Forum di Assago, il 28 ottobre, incontra un gruppetto ristretto di giornalisti, tra cui noi di Esquire. (Esquire Italia)
Ghali a Milano per la prima tappa del suo tour nei principali palasport italiani dopo ben sei anni di assenza (e la ‘data zero’ di Vigevano) è un evento a tutto tondo. (Adnkronos) – Voce, impegno sociale e una presenza scenica notevole. (OglioPoNews)
Quelli come me se si fermano e non brillano facendo il loro mestiere sbagliano. «Questo è un tour contro la paura e cade in un momento difficile della mia vita, sto sentendo una pressione pazzesca perché mentre celebro la mia festa so che mia madre è stata molto male, le guerre provocano migliaia di morti e in Palestina non c’è una guerra ma un genocidio (La Stampa)
Il trapper, milanese di Baggio ma di origini tunisine, è la voce più autorevole della nuova scena "urban" italiana, senz'altro uno dei più impegnati dal punto di vista politico e sociale. Forse Ghali è talmente consapevole di sé e del proprio talento, e preso dalla propria "missione", da risultare addirittura presuntuoso. (Liberoquotidiano.it)
Voce, impegno sociale e una presenza scenica notevole. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per una coincidenza del destino, nel giorno del sesto anniversario del suo primo concerto al Forum, Ghali è tornato ad Assago per la data iniziale del tour. L’artista ha raccontato il ritorno sul palco, l'apertura di un nuovo capitolo artistico e i tanti significati di questa importante tournée. (Sky Tg24 )