Addio a Donatella Raffai, la signora della tv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A portare in vetta Donatella Raffai è la conduzione del programma Chi l’ha visto?, assieme a Paolo Guzzanti (nella prima edizione del 1989) e a Luigi Di Majo (edizioni 1989-1990 e 1990-1991).
A darne notizia, il marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, che Donatella Raffai aveva sposato (dopo una lunga convivenza di oltre 30 anni) soltanto un anno fa.
Da segnalare che negli anni novanta Donatella Raffai è un personaggio popolarissimo tanto da essere imitata da Corrado Guzzanti nella trasmissione satirica Scusate l’interruzione e da molti altri comici
Donatella Raffai dal video era però scomparsa già da vent’anni, preferendo dedicarsi alla famiglia e alla dimensione privata dell’esistenza. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
E proprio nel centro pre-fortorino Donatella ha trascorso, in particolare durante la sua infanzia, parentesi estive e spensierate giornate a stretto contatto con la comunità sammarchese di. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)
È morta Donatella Raffai. Alla fine degli Anni 90, aveva deciso, per motivi personali, di allontanarsi dai teleschermi (Corriere della Sera)
Ed era la prima volta che era diventato uso comune citare un personaggio preciso, televisivo, come parte per il tutto, per rimproverare qualcuno di una lunga assenza. Era merito, o colpa, di Chi l’ha visto, il più longevo lascito della leggendaria o pressoché mitica tv di Angelo Guglielmi. (La Repubblica)
Il messaggio di Federica Sciarelli. Donatella Raffai è morta: l’annuncio. Nel corso della mattinata di giovedì 10 febbraio 2022, Sergio Mestranzi ha annunciato che sua moglie Donatella Raffai è morta. (Tvpertutti)
È stata Donatella Raffai a fare grande “Chi l’ha visto?‘” Grazie alla sua bravura, nel 1990 Raffai vinse sia il Telegatto che l’Oscar tv come personaggio televisivo femminile dell’anno. (News – Roba da Donne)
che l'aveva resa popolarissima. "Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella è una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata", ha spiegato (La Repubblica)