Chi è il professore italiano chiamato per ricostruire Notre-Dame
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. Ecco chi è l'unico architetto italiano che ha diretto i lavori di ricostruzione della Cattedrale di Notre-Dame di Parigi, risorta dopo l'incendio Il 7 dicembre 2024 la Cattedrale di Notre-Dame è risorta ufficialmente dalle proprie ceneri, dopo che un devastante incendio, avvenuto tra il 15 e il 16 aprile 2019, l’aveva profondamente danneggiata. (Virgilio Sapere)
Su altri media
Parigi, la riapertura della Cattedrale di Notre-Dame senza la presenza di Papa Francesco: secondo voi avrebbe dovuto partecipare anche il Pontefice oppure ha fatto bene a declinare l’invito ad un evento internazionale che si è anche rivelato e trasformato in una vetrina diplomatica importante per molti importanti politici? La scelta del Papa ha sollevato molte domande e dato adito a diverse interpretazioni: perché il Pontefice, simbolo universale di riconciliazione e speranza, ha preferito non partecipare a un evento così carico di significato? Secondo le analisi più accreditate dai media, la motivazione più probabile risiede nella volontà del Papa di evitare qualsiasi strumentalizzazione politica. (rsi.ch)
Il 7 dicembre 2024, accompagnata dai solenni rintocchi della sua più importante campana e dai battiti sulle sue porte del bastone pastorale dell'Arcivescovo di Parigi, la cattedrale di Notre-Dame ha riaperto i battenti, dopo oltre 5 anni di lavori. (Focus)
L’inaugurazione di Notre-Dame di Parigi ha attratto l’attenzione di molti. Altre cattedrali sono bruciate in Francia. (Corriere della Sera)
Lo stile ladylike, dal gusto rétro e raffinato, da brava ragazza o da donna âgé, che mixa nuance composte e un gusto per la moda classico eppure personalizzato, è pronto infatti per tornare alla ribalta, grazie anche ad alcune donne che abbracciano lo stile del vestir borghese già da un po'. (Elle)
L'atmosfera è elettrica, l'emozione tanta. In prima fila, accanto all'ex presidente Nicolas Sarkozy, c'è anche Carla Bruni. (Elle)
Assassin's Creed Unity compie 10 anni quest'anno e Ubisoft ne approfitta per ricordare sia il suo discusso titolo, sia per celebrare la riapertura della cattedrale di Notre Dame dopo i lavori di restauro a seguito dell'incendio del 2019. (Spaziogames.it)