Mattarella a sopravvissuti della strage a Gorla, tragedia immane

Mattarella a sopravvissuti della strage a Gorla, tragedia immane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
gelocal.it INTERNO

"Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane". È quanto ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, incontrando a Milano i sopravvissuti della strage di Gorla e alcuni familiari nel luogo dove nel 1944 morirono 184 bambini in un bombardamento. Una vicenda "che non si può dimenticare", che "è indimenticabile per chiunque, non soltanto per voi", ha detto. "Sono venuto qui per questo: sono passati 80 anni ma il dolore per una tragedia così grande non si dimentica". (gelocal.it)

Su altre fonti

Lo ha detto il presidente della Repubblica,... Indimenticabile per chiunque, non solo per voi, perché il dolore non si dimentica ". (Virgilio)

Quel tragico giorno, la scuola elementare “Francesco Crispi” venne colpita da un bombardamento angloamericano, che causò il crollo dell’edificio e la morte di numerosi alunni. L’Italia intera rende omaggio ai piccoli martiri di Gorla. (Urbanfile)

La signora Graziella Ghisalberti, 87 anni, sopravvissuta alla strage di Gorla, ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Milano. Il 20 ottobre 1944 una pattuglia aerea della 15° Air force americana prima di rientrare alla base si libera dell'esplosivo residuo e lo scarica sui quartieri di Gorla e Precotto, causando centinaia di morti. (Il Sole 24 ORE)

Mattarella "Strage di Gorla tragedia immane, dolore non si dimentica"

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha commemorato a Milano le vittime della strage di Gorla. Milano, 14 ott. (il Dolomiti)

Il Capo dello Stato ha deposto una corona di fiori e si è fermato in raccoglimento sotto il monumento che ricorda i 184 bambini della scuola elementare “Francesco Crispi”, morti nel bombardamento del quartiere da parte degli alleati, il 20 ottobre del 1944 (TuttOggi)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Milano per incontrare alcuni dei sopravvissuti della strage... MILANO " "Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane". (Virgilio)