Perilli: “Sui migranti l’Europa ci guarda. Gli attacchi del governo sono incomprensibili”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Anche l’Europa guarda con attenzione alla grande conflittualità montata intorno alle decisioni dei giudici italiani sui migranti. Quindi credo occorra essere grati al nostro Capo dello Stato per le parole spese sui capisaldi del diritto d’asilo in Italia e nell’Unione». Luca Perilli è giudice a Catania nella sezione Immigrazione, da anni (come è stato per Trento e Milano), si occupa di protezion… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il capo dello Stato interviene agli Stati generali della diplomazia in corso alla Farnesina: "Nuovi attori in campo nella guerra in Ucraina, allarme che alimenta i timori di una deriva fuori controllo" (Il Fatto Quotidiano)
In questa edizione si parla di Mattarella e diritto d'asilo, manovra, portale del lavoro e qualità della vita Tg Politico Parlamentare, edizione del 16 dicembre 2024 (Dire)
"Globalizzazione e digitalizzazione hanno reso il mondo molto più interconnesso e interdipendente e più vicine le sue varie parti. (il Giornale)
Oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla 17° edizione degli Stati generali della diplomazia in corso alla Farnesina, ha difeso il diritto d'asilo riconosciuto dagli articoli 10 e 11 della Costituzione. (Fanpage.it)
Appare, al contrario, segnato dal proliferare di conflitti, da una corsa alla frammentazione, anche economica. Il mondo, uscito stremato dalla pandemia non ha imboccato la strada della collaborazione. (CremonaOggi)
desidero rivolgere il mio saluto al Ministro Tajani, al Segretario Generale Guariglia e a tutti voi Capi Missione, che avete l’onere e l’onore di guidare la rete diplomatica italiana all’estero. Il vostro non è un lavoro come altri. (Governo)