Caso GN. Meloni: razzismo incompatibile con Fdi. Ma attacca Fanpage e "chiama" il Colle

Caso GN. Meloni: razzismo incompatibile con Fdi. Ma attacca Fanpage e chiama il Colle
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire INTERNO

Fotogramma Nella notte tra giovedì e venerdì, nel punto stampa prima di rientrare a Roma dal Consiglio Europeo di Bruxelles, Meloni ha rotto il silenzio sull'inchiesta di Fanpage che si è infiltrata in una sezione di Gioventù nazionale, la "primavera" di Fratelli d'Italia. La premier, che aveva di fronte proprio un giornalista di Fanpage, era partita in un modo che sembrava orientato a prendere sul serio quanto svelato dai giornalisti della testata web: "Come ho detto tante volte, e lo ribadisco, penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d'Italia. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

"Ho già chiesto al partito di prendere provvedimenti, ovviamente non potevo essere a conoscenza" di quei fatti. "Come ho detto tante volte e ribadisco, penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici abbia sbagliato la propria casa. (Adnkronos)

Arriva la ferma condanna del presidente del Senato, Ignazio La Russa, contro «ogni forma di razzismo e antisemitismo» dopo che alcuni militanti di Gioventù Nazionale di Fratelli d'Italia sono stati catturati dalle telecamere di Fanpage a dire insulti antisemiti e razzisti. (Italia Oggi)

"Infiltrarsi nelle riunioni dei partiti politici è un metodo da regime", ha attaccato. E' uno strumento che si potrà utilizzare a 360 gradi", ha detto in merito all'inchiesta di Fanpage la premier Giorgia Meloni al termine del summit Ue. (Tiscali Notizie)

Insulti antisemiti, Meloni cede al pressing. Prime due dimissioni tra i giovani di FdI

“Il 90 per cento delle persone con cui parlo è profondamente grato a Meloni. Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Più predicibile di un golpe in Bolivia, più telefonata di una afasia di Biden, è arrivata la reazione di Fratelli d’Italia all’inchiesta di Fanpage sulla gioventù meloniana. C’è voluta una domanda a Bruxelles, in Italia è complicato fargliele, pe… (la Repubblica)

Giorgia Meloni decide di rovesciare totalmente la linea di FdI mercoledì sera. (la Repubblica)