Insulti antisemiti, Meloni cede al pressing. Prime due dimissioni tra i giovani di FdI

Insulti antisemiti, Meloni cede al pressing. Prime due dimissioni tra i giovani di FdI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Giorgia Meloni decide di rovesciare totalmente la linea di FdI mercoledì sera. Sono ore di nervi tesissimi per le nomine di Bruxelles, vorrebbe concentrarsi solo sul Consiglio europeo, ma le arrivano sul cellulare le frasi che i suoi «stupendi» (ipsa dixit) militanti di Gioventù Nazionale, la giovanile della fiamma, pronunciano contro Ester Mieli, senatrice di Fratelli d’Italia, ex portavoce dell… (la Repubblica)

Su altre fonti

“Mai, dopo Berlusconi, l’Italia ha difeso così bene Israele”. Oggi molti sarebbero pronti a votare Fratelli d’Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

Arriva la ferma condanna del presidente del Senato, Ignazio La Russa, contro «ogni forma di razzismo e antisemitismo» dopo che alcuni militanti di Gioventù Nazionale di Fratelli d'Italia sono stati catturati dalle telecamere di Fanpage a dire insulti antisemiti e razzisti. (Italia Oggi)

Dei problemi di partito, in questo momento, Giorgia Meloni non se ne vuole occupare. ROMA. (La Stampa)

Meloni rompe il silenzio e va all’attacco di Fanpage per l’inchiesta sui giovani di Fdi: “Infiltrarsi in un partito è metodo di regime”

Questo è il numero di venerdì 28 giugno 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. (la Repubblica)

"Sono andato a inaugurare un circolo ai Parioli, non ho salutato nessuno, non ho partecipato a concerti. La composizione del video lascia immaginare, ma non ho mai fatto il saluto romano, non sono fascista. (Il Mattino di Padova)

Condanna “chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici” (“penso che abbia sbagliato la propria casa“) e assicura di aver “già chiesto al partito di prendere provvedimenti“. (Il Fatto Quotidiano)