Lite al liceo, 16enne accoltellato dal figlio di una professoressa

Lite al liceo, 16enne accoltellato dal figlio di una professoressa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Un fendente sferrato all'improvviso, con un coltello spuntato dal nulla nelle mani di uno studente di sedici anni che si avventa sul suo compagno di liceo. La lama affonda e solo per un caso non prende il cuore, centra un polmone e lo lesiona. Accade a Ferentino davanti al “Martino Filetico”, liceo classico nato nel cuore della Ciociaria alla fine del Quattrocento dalla donazione dell'umanista dal quale prende il nome. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L’aggressione è accaduta intorno alle 14 davanti al liceo Martino Filetico a Ferentino, in provincia di Frosinone. È gravissimo il 16enne accoltellato all’uscita dalla scuola, nel Frusinate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri ed i sanitari del 118 i quali hanno immediatamente trasportato il giovane all’Ospedale Fabrizio Spaziani. Il tutto è accaduto in Via Antica Acropoli, davanti alla succursale della sede centrale del Liceo Martino Filetico (Cronache Cittadine)

Un ragazzo di 16 è stato accoltellato durante una lite avvenuta oggi all’uscita da scuola davanti al liceo Martino Filetico a Ferentino, provincia di Frosinone. (L'Unione Sarda.it)

Frosinone, accoltellato oggi all'uscita di scuola: è grave studente di 16 anni

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. : (Tuscia Web)

– E’ in condizioni gravi un ragazzo di 16 anni che è stato ferito con una coltellata all’addome, dopo essere uscito dalla scuola a Ferentino, in provincia di Frosinone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. (Il Faro online)

Da una prima ricostruzione sembra che il giovane sia stato colpito da un coetaneo dopo una lite fuori dal liceo a Ferentino (Adnkronos)