«Niente come prima», lo storico allunaggio del 20 luglio 1969

«Niente come prima», lo storico allunaggio del 20 luglio 1969
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’impresa dello sbarco sulla luna del 1969 rimane nella storia. Sono gli otto giorni dell’impresa dell’Apollo 11. Il 16 luglio 1969 da Cape Kennedy, in Florida, parte Saturno V, il razzo vettore che porta il modulo Lem, con i tre astronauti a bordo - Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins - verso la Luna. In Italia, alle ore 19 del 20 luglio, sul Primo Canale Tv, parte la sigla che apre le 28 ore di diretta non stop. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Wikipedia (il Giornale)

La data è vicina. Allora il presidente John Kennedy aveva deciso con straordinario coraggio di impegnare il suo paese nell’ardua sfida per riconquistare la supremazia politico-militare perduta con i sovietici dopo il lancio del primo Sputnik e il volo del primo cosmonauta Yuri Gagarin. (Corriere della Sera)

Sulla scia della precedente del 2020, Chang’e 5, gli scienziati sono riusciti a raccogliere una consistente quantità di campioni lunari da analizzare, con un’unica differenza: stavolta provengono dal lato nascosto della Luna ed è la prima volta. (Libero Tecnologia)

A 55 anni dall'uomo sulla Luna: quel passo che cambiò la storia

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il primo allunaggio della storia avvenne il 20 luglio 1969. La missione fu quella dell’Apollo 11 con l’equipaggio composto Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins. Dopo oltre mezzo secolo la Nasa si prepara a ritornare Luglio (LaC news24)

In questi 55 anni quella “passeggiata” è stata più volte messa in discussione: un falso, una montatura della Nasa. Era il 20 luglio 1969. (quotidianodipuglia.it)