Toscana, Veneto ed Emilia al top per la sanità, Calabria ancora in fondo alla classifica. La Lombardia scende
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano le tre Regioni al top della sanità italiana. Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). Male Sicilia, Calabria e Valle d'Aosta, in fondo alla classifica. Sono i primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (LEA). (LaC news24)
La notizia riportata su altri giornali
Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). (gonews)
I numeri, anticipati dal direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute, Americo Cicchetti, durante il Forum Risk Management di Arezzo, mostrano un testa a testa tra Toscana e Veneto per il primo posto, con la Toscana attualmente in vantaggio. (Il Fatto Quotidiano)
In casa Inter c'è grande attesa in vista del big match praticamente in programma domani contro la Fiorentina con le due squadre a pari merito e i nerazzurri che Ecco le sue parole. (Spazio Inter)
Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano le Regioni di punta nella sanità italiana secondo i dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per i livelli essenziali di assistenza (Lea). A seguire, tra le regioni più virtuose, si posizionano Piemonte, Marche e Umbria, mentre la Lombardia scivola all’ottavo posto, rischiando di perdere la quota premiale destinata alle prime cinque Regioni. (Telemia)
Sono i primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (Lea). Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). (il Resto del Carlino)
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 si è verificata alle ore 11:22:54 del 1 dicembre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Vallo di Nera (PG), nella regione Umbria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 11.1 km. (Meteo Italia)