Sanità: Toscana e Veneto le Regioni al top, anche l’Emilia-Romagna sul podio

Sanità: Toscana e Veneto le Regioni al top, anche l’Emilia-Romagna sul podio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

Resa nota la classifica provvisoria del ministero alla Salute: analizzati 24 indicatori della qualità dell’assistenza. Bene anche Piemonte e Marche. La Lombardia scende dal quarto all’ottavo posto. A fine anno la pubblicazione della graduatoria definitiva. Nella classifica provvisoria del ministero alla Salute relativa alla qualità della Sanità in Italia nel 2023 (stilata sulla base di 24 indicatori), a contendersi la palma di miglior Regione sono Toscana e Veneto, con punteggi vicinissimi. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono tutti problemi la cui risoluzione, di questo passo, rimarrà pura utopia” così il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti interviene commentando la notizia, apparsa qualche giorno fa su Repubblica. (malpensa24.it)

I numeri, anticipati dal direttore generale della programmazione sanitaria del ministero della Salute, Americo Cicchetti, durante il Forum Risk Management di Arezzo, mostrano un testa a testa tra Toscana e Veneto per il primo posto, con la Toscana attualmente in vantaggio. (Il Fatto Quotidiano)

L’Emilia-Romagna sul podio della sanità nazionale, con un terzo posto dopo Toscana e Veneto conquistato a suon di prevenzione, ambito in cui la regione raggiunge i primissimi posti in Italia. Un arretramento rispetto al primo posto dell’anno scorso, ma i dati sono ancora provvisori. (La Repubblica)

Sanità, Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna al top: scende la Lombardia

I primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza i cosiddetti LEA parlano di una Toscana al vertice testa a testa con il Veneto, con l’ Emilia Romagna a seguire al terzo posto. (Toscana Notizie)

Stampa (Salernonotizie.it)

Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano le tre Regioni al vertice della sanità italiana. Fanalino di coda, invece, Sicilia, Calabria e Valle d’Aosta. Sono questi i primi dati del Sistema di Garanzia 2023 per l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza. (LAPRESSE)