Strage di Paderno, parzialmente incapace il 17enne che sterminò la famiglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
malpensa24.it INTERNO

PADERNO DUGNANO – Era parzialmente incapace di intendere e volere il 18ennne Riccardo Chiarioni quando, nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre scorso, ancora minorenne, in una villetta a Paderno Dugnano uccise a coltellate padre, madre e fratello di 12 anni. Parziale vizio di mente Lo ha stabilito la perizia psichiatrica di Franco Martelli, disposta dalla gip per i minorenni di Milano Laura Margherita Pietrasanta (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sarebbe stato “parzialmente incapace di intendere e volere”. Questo è il risultato della perizia psichiatrica su Riccardo Chiarioni, il ragazzo di Paderno Dugnano che ancora minorenne ha sterminato la sua famiglia con 108 coltellate. (Il Notiziario)

Riccardo Chiaroni uccise il padre, la madre e il fratellino dopo una festa di compleanno nella loro villetta, in provincia di Milano. Il vizio parziale di mente porterebbe a una riduzione della pena. (Eventi e News in Italia)

era parzialmente incapace di intendere e volere quando all'ora 17enne, nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre scorso, uccise a coltellate padre, madre e fratellino nella loro villetta a Paderno Dugnano, comune alle porte di Milano (Adnkronos)

Riccardo Chiaroni, allora ancora 17enne, uccise a coltellate il padre, la mamma è il fratellino 12enne. Una tragedia familiare, quella accaduta la notte dello scorso 31 agosto a Paderno Dugnano. (Casteddu Online)

Il vizio parziale di mente, se riconosciuto nel processo abbreviato che deve iniziare, porterebbe a una riduzione della pena. Le conclusioni verranno discusse in udienza (Il Fatto Quotidiano)

Riccardo C. era parzialmente incapace di intendere e volere quando all’ora 17enne, nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre scorso, uccise a coltellate padre, madre e fratellino nella loro villetta a Paderno Dugnano, comune alle porte di Milano (OglioPoNews)