L'ONU: «Israele blocca gli aiuti salvavita a Gaza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I familiari di alcuni degli ostaggi israeliani tenuti prigionieri da Hamas a Gaza, che nel pomeriggio di ieri sono stati ricevuti dal presidente USA Joe Biden, hanno saputo che il presidente uscente ha affrontato l'argomento con il presidente eletto Donald Trump nel corso dell'incontro tra i due, avvenuto poco prima. Biden e Trump, hanno riferito le famiglie, sono «pienamente allineati sull'importanza di liberare gli ostaggi». (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre fonti
Aperto, per la consegna di aiuti umanitari ai palestinesi, il nuovo valico di Kissufim tra Israele e la Striscia di Gaza meridionale. Lo rende noto il coordinatore delle attività governative nei territori (Cogat) del ministero della Difesa israeliano. (LAPRESSE)
Gli Stati Uniti non bloccheranno gli aiuti militari a Israele. Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel alla scadenza del termine posto dall'amministrazione Biden per migliorare... (Virgilio)
Gli Stati Uniti non limiteranno l’invio diegli aiuti militari a Israele. Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Vedant Patel alla scadenza del termine posto dall’amministrazione Biden per migliorare l’ingresso e la distribuzione degli aiuti umanitari a Gaza (Lettera43)
"Abbiamo bisogno di vedere pause reali e prolungate in gran parte di Gaza", ha detto ai giornalisti presso il quartier generale della Nato a Bruxelles, sottolineando che Israele è intervenuto di fronte alla catastrofica situazione umanitaria nel territorio palestinese. (il Dolomiti)
In Medio Oriente, ora, dova a gaza la situazione è catastrofica. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Bruxelles, 13 nov. - Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha invitato Israele ad accettare pause umanitarie "reali e prolungate" nella Striscia di Gaza. "Abbiamo bisogno di vedere pause reali e prolungate in gran parte di Gaza", ha detto ai giornalisti presso il quartier generale della Nato a Bruxelles, sottolineando che Israele è intervenuto di fronte alla catastrofica situazione umanitaria nel territorio palestinese. (Il Sole 24 ORE)