Stop numero chiuso medicina. Matera: "Promessa mantenuta"

Stop numero chiuso medicina. Matera: Promessa mantenuta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SALUTE

Stop numero chiuso medicina. Matera: "Promessa mantenuta" Il senatore Fdi: "Sarà il merito a decidere chi va avanti" Medicina, Matera (FdI): ennesima promessa mantenuta da governo Meloni “Ennesima promessa mantenuta da questo governo. Con Giorgia Meloni in Italia la selezione la fa il merito. Arriva lo stop al numero chiuso e ai test d’ingresso per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina veterinaria (Ottopagine)

Su altre fonti

La svolta, storica, potrebbe già entrare in vigore il prossimo anno accademico per le facoltà di medicina, veterinaria e odontoiatria, con la nuova riforma che prevede un sistema con accesso libero per il primo semestre per poi selezionare chi ha passato g… (La Repubblica)

ROMA (ITALPRESS) – Via libera dalla 7^ Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria (La Nuova Sardegna)

– Via libera dalla 7^ Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso ai corsi di laurea in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria (Ministero dell'Università e della Ricerca)

"Medici sottopagati e aggrediti sempre più spesso"

Accesso libero alla facoltà di medicina: questa la proposta che è passata con il via libera della settima commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso a corsi di laurea inerenti l’abito medico, ma secondo Francesco Noce, presidente dell’ordine dei medici di Rovigo, non basta poiché si verrà comunque valutati in itinere, ma dopo soltanto un semestre ed essere valutati idonei dopo sei mesi non può far capire se uno studente diventerà o meno un bravo medico. (La Voce di Rovigo)

Roma, 16 ott. Un Paese che dà questa possibilità è un Paese sano". (il Dolomiti)

Fabrizio Pregliasco, direttore della Scuola di specializzazione in Igiene e Medicina preventiva dell’Università Statale di Milano, ha recentemente condiviso le sue opinioni riguardo alle nuove modalità di accesso alla Facoltà di Medicina. (Orizzonte Scuola)