Niente più test per l’accesso a Medicina, presidente Cirio: più medici per i nostri ospedali

Niente più test per l’accesso a Medicina, presidente Cirio: più medici per i nostri ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Piemontese SALUTE

TORINO – Il testo è stato approvato dalla Commissione Istruzione del Senato. Ora deve passare in Aula e poi alla Camera: niente più test per entrare nella facoltà di Medicina. Una novità importante – che riguarda anche i corsi di laurea in Odontoiatria e protesi dentaria e in Medicina veterinaria – è stata presentata oggi in Senato dal presidente della commissione Istruzione, Roberto Marti e al presidente della commissione Sanità, Francesco Zaffini (Quotidiano Piemontese)

Su altre testate

Libera iscrizione al primo semestre (1° settembre - 15 dicembre) al corso di laurea in Medicina da farsi entro il 30 giugno di ogni anno; A dicembre, alla fine del semestre, gli studenti affronteranno gli esami delle materie studiate ottenendo i crediti formativi universitari (CFU); (Studenti.it)

Dottore Resta il numero chiuso - Verrà pubblicata una graduatoria nazionale di merito al termine del primo semestre sulla base degli esami sostenuti (Tuscia Web)

«Accolgo con grande soddisfazione il profilarsi di questo cambiamento di passo nel reclutamento degli studenti che saranno i futuri medici». Così il presidente del Veneto Luca Zaia commenta il via libera in Commissione del Senato al disegno di legge delega che rivede le modalità di accesso ai corsi di laurea in Medicina, senza sostenere il test d'ingresso. (Il Mattino di Padova)

Salvini: "Stop a numero chiuso facoltà Medicina, sarà il merito a decidere"

Un obiettivo su cui in primis si è impegnato il ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, insieme a tutta Forza Italia". (Civonline)

Senato approva riforma storica: addio test d’ingresso per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, ecco cosa cambia La nuova normativa prevede che gli studenti possano iscriversi liberamente al primo semestre dei corsi senza dover affrontare test di ingresso. (Positanonews)

Lo ha detto Matteo Salvini a margine di una conferenza stampa in Senato sul tema del numero chiuso a medicina. (ilmessaggero.it)