Cina, “Non rinunceremo mai all'uso della forza su Taiwan”

Cina, “Non rinunceremo mai all'uso della forza su Taiwan”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

La Cina non prometterà mai di rinunciare all'uso della forza su Taiwan, una posizione che prende di mira le interferenze esterne e la piccola minoranza di separatisti. "Siamo disposti a impegnarci per la prospettiva di riunificazione pacifica con la massima sincerità e impegno - ha detto Chen Binhua, portavoce dell'Ufficio per gli Affari di Taiwan del governo di Pechino sulle ultime manovre su vasta scala del 14 ottobre intorno all'isola ('Joint Sword 2024/B') -. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Importante è stabilire un dialogo a livello europeo, dato che l’Europa è la dimensione minima per potersi confrontare in chiave dialettica con la Cina, in questo momento è molto debole, fragile economicamente Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Taiwan ha rilevato un record di 153 aerei militari cinesi attivi intorno all'isola, a conclusione della giornata delle 'Joint Sword 2024/B', le esercitazioni di lunedì con cui Pechino ha voluto inviare un "severo avvertimento" alla leadership di Taipei per "atti separatisti delle forze indipendentiste". (Sky Tg24 )

Di Taiwan e delle ultime esercitazioni nello scarno comunicato non si fa riferimento in nemmeno mezza riga, ma Dongshan non è un pos… (la Repubblica)

Taiwan, la Cina promette: "Non rinunceremo mai all'uso della forza"

La Cina fa sul serio con Taiwan e con i numeri manda un messaggio al mondo intero. Taiwan, l'altro giorno, ha rilevato un record di 153 aerei militari cinesi attivi intorno all'isola, a conc… (L'HuffPost)

Le manovre sono state lanciate senza notifiche preventive e con un perimetro d'azione per la prima volta nelle 24 miglia nautiche della zona contigua. Pechino ha fatto sapere di aver concluso "con successo" l'esercitazione Spada congiunta 2024-B con cui lunedì 14 ottobre ha voluto dare un segnale alla leadership di Taipei. (Fanpage.it)

La Cina non prometterà mai di rinunciare all'uso della forza su Taiwan, una posizione che prende di mira le "interferenze esterne" e la "piccola minoranza di separatisti". (Sky Tg24 )