Venezia si prepara ad accogliere l'Amerigo Vespucci. Domenica 30 marzo il saluto dall'acqua dell'intera città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Per la leggendaria nave scuola della Marina Militare Italiana, che sarà ormeggiata a Riva San Biasio a Castello dal 27 al 31 marzo, il Comune di Venezia sta organizzando un grande saluto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A chi tenta di accedere alla sezione dedicata alle prenotazioni si apre una schermata che dice: «Il sito è in manutenzione e sarà disponibile tra pochi minuti, vi ringraziamo per la vostra pazienza». Le segnalazioni Molti utenti hanno cercato di prenotare la visita guidata fin dal primo mattino di oggi, primo giorno disponibile: ma, non riuscendoci, hanno scritto diverse segnalazioni, manifestando il dispiacere per il disservizio che rischia di privarli di un'esperienza unica al mondo e, forse, irriperibile (le visite sono a numero chiuso). (ilgazzettino.it)

L'imbarcazione più bella del mondo, simbolo della Marina Militare italiana, sarà nel capoluogo dorico dal 1 al 3 aprile. Le prenotazioni per visitarla apriranno non prima di martedì 18 marzo, non più del 15 marzo, come precedentemente comunicato. (Vivere Ancona)

L’iniziativa, che vuole portare i ragazzi a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci in navigazione, nasce dalla collaborazione della FIV con la Difesa Servizi SPA e Marina Militare Italiana. “Generazione Vespucci” è un progetto aperto a tutti i tesserati FIV con età compresa tra i 14 e i 17 anni che vogliono vivere un esperienza di navigazione a bordo della nave scuola italiana. (SVN solovelanet)

Il primo febbraio scorso la Nave Amerigo Vespucci ha avviato la navigazione per rientrare in Italia e affrontare, così, l'ultima fase del lungo Tour Mediterraneo, che porterà l'imbarcazione storica ad attraversare in molte città e diversi porti italiani. (La Gazzetta dello Sport)

In questo periodo sta svolgendo anche una titanica operazione promozionale del Made in Italy nel mondo con una esposizione itinerante di enogastronomia, tecnologia, design dal forte tratto nazionalista: il Villaggio Italia. (PRESSENZA – International News Agency)

«Non chi comincia, ma quel che persevera». Le lettere che campeggiano sulla Amerigo Vespucci sono più di un motto e racchiudono significati che vanno oltre la comprensione di chi non ci sia salito a bordo almeno una volta. (ilgazzettino.it)