Gli Usa forniscono il THAAD a Israele: ecco cosa può fare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Inside Over ESTERI

La decisione degli Stati Uniti di schierare il sistema missilistico anti-balistico THAAD in Israele rappresenta una mossa di alto valore strategico e militare, con rilevanti implicazioni politiche nell’arena mediorientale. L'azione, descritta dai media israeliani come una risposta ai recenti attacchi missilistici dell'Iran, dimostra quanto il conflitto tra Israele e l'Iran continui a essere al centro delle preoccupazioni di sicurezza regionale (Inside Over)

Ne parlano anche altre testate

Si chiama Thaad, acronimo di Terminal High Altitude Area Defense, ed è il nuovo sistema antimissile che gli Stati Uniti stanno per inviare in Israele. (Today.it)

Di Euronews, AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad, che potrebbe risultare utile in caso di nuovo attacco dell'Iran dopo quello sferrato da Teheran 2 settimane fa con il lancio di quasi 200 missili. (Adnkronos)

Israele, pronto il nuovo scudo Usa: ecco Thaad, il sistema anti-missili. E arrivano un centinaio di militari per gestirlo

Gli Stati Uniti hanno annunciato l'invio in Israele del sistema di difesa antimissile Thaad, che potrebbe risultare utile in caso di nuovo attacco dell'Iran dopo quello sferrato da Teheran 2 settimane fa con il lancio di quasi 200 missili. (Reggio TV)

Sono 16 i primi migranti in viaggio verso l'Albania Ultima ora (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una staffilata dal cielo con tre droni, protetti da una sventagliata di razzi e missili per ingannare e saturare il sistema di difesa aerea israeliano. Nel mirino la città di Binyamina, sud di Haifa nel Nord. (ilmessaggero.it)