Conto alla rovescia per i saldi estivi, al via da sabato

MarsicaLive ECONOMIA

Pubblicità L’Aquila. Conto alla rovescia per i saldi estivi in Abruzzo: al via da sabato. Un momento molto atteso per chi ama fare compere e cercare offerte e occasioni approfittando degli sconti. I saldi proseguiranno fino ai primi di settembre. La spesa media prevista si aggirerà attorno ai 230 euro a testa, cifra destinata a ridursi drasticamente nei nuclei familiari con 3 o 4 persone. “Le vendite di fine stagione sono sempre le stesse”, come spiegano Federazione moda Italia e Confcommercio (MarsicaLive)

La notizia riportata su altre testate

Tutto come da tradizione: eppure, non ci si stanca mai di ripetere i ‘soliti’ consigli per godersi lo shopping senza sprechi e, soprattutto, senza incorrere in eventuali fregature. Perfettamente nota anche la merce oggetto dei saldi di fine stagione: può spaziare dall’abbigliamento alla tecnologia, dal make-up all’arredamento, fino a borse e accessori di pelletteria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi si trincera dietro gli «sconti privati», praticati poi a tutti, e chi tra le etichette mette bollini speciali, rossi se lo sconto è da capogiro, giallo se è soft. C’è chi lo scrive spudoratamente: «Prezzi speciali in anticipo», anche se le regole li vietano. (Repubblica Roma)

la possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme (d.lgs. 6 settembre 2005, n. (Adnkronos)

Saldi liberi, la corsa agli acquisti è senza controlli

In particolare, già dal 27 maggio sono state vietate le vendite promozionali e per ricapitolare, brevemente, quanto disposto dalla legge regionale emerge che: "I saldi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi. (CittaDellaSpezia)

In quasi tutta Italia si parte sabato 6 luglio, con l’eccezione delle province autonome di Bolzano e Trento: a Bolzano gli sconti cominciano il 19 luglio (e finiscono il 16 agosto) mentre a Trento le date di inizio e di fine non sono stabilite a livello centrale ma decise da ogni esercizio commerciale, sia pure non ad arbitrio (vanno comunicate alla Camera di… (La Stampa)

Al 6 luglio, la data che dà ufficialmente il via alle sei settimane di sconti, manca ancora qualche giorno, ma le vetrine dei negozi della Capitale sono già tappezzate di adesivi, cartelloni e sticker per invitare clienti fissi e nuovi a entrare per fare potenziali affari. (Repubblica Roma)