Gabriele Gravina avverte la UEFA: "Siamo contrari a giocare con il mercato aperto"

Gabriele Gravina avverte la UEFA: Siamo contrari a giocare con il mercato aperto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il presidente della FIGC vuole cambiare questa regola che trova insensata: "Solleciterò i colleghi per per comprendere se questo possa essere un percorso condiviso" "Sappiamo che purtroppo le date della campagna trasferimenti sono fissate da norme interne alla Federazione che hanno un percorso condiviso a livello internazionale. Da parte nostra c'è contrarietà a giocare con il mercato aperto perché alimenta delle storture e genera fibrillazioni che non possiamo tollerare tra giocatori e club". (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la disfatta azzurra agli ultimi Europei, Gabriele Gravina è tornato a parlare in occasione dell'inizio di stagione della Serie A . (Tuttosport)

Il calcio italiano potrebbe presto cambiare, vedendo implementate nel gioco nuove tecnologie a supporto di arbitri, allenatori e fruibilità dello sport in generale. (TernanaNews)

Dal tempo effettivo al Var a chiamata e non solo. Nei giorni scorsi Gabriele Gravina ha scritto all’IFAB (International Football Association Board), l’organo internazionale deputato a modificare le regole del calcio, manifestando la volontà dell’Italia di fare da ‘apripista’ nella sperimentazione. (CalcioMercato.it)

Gravina: “Contrari a giocare con mercato aperto, parlerò con l’UEFA”

Rendere il calcio più appetibile e più coinvolgente riscrivendo le regole, sia fuori che dentro il campo. (Gazzetta del Sud)

Era il 21 agosto quando la Figc aveva inviato alla Ifab (International Football Association Board) alcune proposte che potrebbero modernizzare il calcio. “L’obiettivo è avere un gioco più chiaro e uno spettacolo sempre più fruibile soprattutto per i giovani. (Il Fatto Quotidiano)

Avrò delle riunioni in Uefa e solleciterò i miei colleghi per comprendere se questo possa essere un percorso condiviso", conclude il numero uno Figc. (fcinter1908)