Lecce esonera Gotti dopo il pareggio con l'Empoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'U.S. Lecce ha deciso di sollevare dall'incarico di tecnico della Prima Squadra Luca Gotti, a seguito del pareggio interno contro l'Empoli nell'anticipo della dodicesima giornata di Serie A. La società salentina, attraverso una nota ufficiale, ha ringraziato Gotti per il lavoro svolto con professionalità, impegno e dedizione, augurandogli le migliori fortune per il futuro.
Il Lecce, attualmente terzultimo in classifica con soli 9 punti, ha vissuto un inizio di stagione particolarmente difficile. Nonostante le due vittorie ottenute contro Cagliari e Verona, la squadra ha subito pesanti sconfitte contro Atalanta (0-4), Milan (3-0) e Fiorentina (0-6), che hanno contribuito a un periodo di crisi culminato con l'esonero di Gotti.
Il pareggio contro l'Empoli, avvenuto nell'anticipo del venerdì del dodicesimo turno di Serie A, ha lasciato il Lecce in una posizione precaria, attaccabile da Monza e Venezia. La decisione di esonerare Gotti è stata presa dopo una serie di risultati negativi che hanno portato il club salentino all'ultima posizione in classifica.
Non è ancora chiaro chi subentrerà a Gotti dopo la sosta per le Nazionali, ma la società è già al lavoro per trovare un sostituto che possa risollevare le sorti della squadra.