Quando si recuperano le qualifiche di F1 in Brasile: cambia anche l’orario della gara. Guida TV8 e Sky

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Le condizioni meteo estreme di San Paolo hanno portato allo spostamento alla giornata odierna delle qualifiche del GP del Brasile di F1, con le previsioni che hanno costretto gli organizzatori anche ad anticipare l’orario di partenza della gara, onde evitare ulteriori rinvii a causa del maltempo. Doppio impegno inusuale, dunque, nella giornata di domenica 3 novembre: le qualifiche, inizialmente programmate alle ore 19.00 di ieri, scatteranno oggi alle ore 11.30, mentre la gara, che a San Paolo si corre sulla distanza dei 71 giri, prenderà il via alle ore 16.30 e non alle ore 18.00 come precedentemente previsto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche: MotoGP, Gran Premio della Malesia. Il ventunesimo gran premio del Mondiale 2024 inizierà questa sera, alle 18 ora italiana dal circuito di Interlagos, a San Paolo. Si potrà seguire anche in differita in chiaro dal televisore (StartupItalia)

Su pista bagnata scatta in testa la Mercedes di Russell davanti alla McLaren di Norris. Guadagna una posizione la Ferrari di Leclerc, mentre comincia subito la rimonta la Red Bull di Verstappen dal 17/o all'11/o posto al semaforo verde. (Il Piccolo)

Archiviata la sprint race a Interlagos, le monoposto tornano in pista per le qualifiche del GP del Brasile. Dopo l’ordine di scuderia imposto dal muretto McLaren a Oscar Piastri, è stato Lando Norris a tagliare il traguardo davanti a tutti, guadagnando due punti preziosi su un Max Verstappen letteralmente scatenato nella mini gara di 100 km. (F1inGenerale)

Norris: "È successo di tutto, punto al massimo risultato. Leclerc: "Ci ha giocato tutto contro"

Secondo scatterà … Lando Norris conquista una Pole position epica e proverà a sfruttare il momento nel GP anticipato alle 16:30 italiane. (Corse di Moto)

La pioggia che si è abbattuta ieri sul circuito José Carlos Pace non ha permesso il regolare svolgimento delle qualifiche. La FIA non ha ritenuto idonee le condizioni del tracciato dal punto di vista della sicurezza. (Formula1 Web Magazine)

Sono sorpreso, e ultimamente mi capita spesso, anche per questa pole. Ho fatto qualche bel giro alla fine ed è un buon risultato per noi. (Sport Mediaset)